THE INNKEEPERS regia di Ti West

GianniArshavin     5½ / 10  25/07/2014 13:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di West che vedo mi ha soddisfatto solamente al 50%.
La storia non è molto originale ed il ritmo non molto alto , ma il regista è bravo nel costruire la sua vicenda , nel dare credibilità ai suoi personaggi e ad evitare i soliti errori che i cineasti moderni commettono continuamente nei loro dozzinali teen-horror e remake vari.
West riesce a rendere plausibile una situazione potenzialmente banale , dirige bene giocando con l'ambiente e le luci e differenzia dalla massa i due protagonisti , non i consueti squattrinati in cerca di sballo ma due ragazzi normali dalle sfumature "nerd" che non appaiono mai sopra le righe, grazie anche ad una buona prova dei due attori.
Il finale , ambiguo al punto giusto , è un'altra delle caratteristiche vincenti del titolo.
Il problema di "THE INNKEEPERS" è purtroppo la componente horror , che sinceramente è fin troppo debole e scontata. Non ci sono sangue o spaventi a buon mercato , ma il regista non è riuscito a trasmettere paura e inquietudine nemmeno in una situazione. West prova a colpire con il non visto e con l'atmosfera ma punta su espedienti triti e facilmente prevedibili.
Un peccato dunque per il giovane cineasta americano , un autore di cui comunque voglio recuperare qualche altra opera.
Mic Hey  04/08/2014 00:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, capisco che tu sia deluso dal mediocre Innkeepers MA non perderti ASSOLUTAMENTE il tremendo(in senso buono) HOUSE OF THE DEVIL !
Io l'ho visto insieme ad un amico ed eravamo completamente terrorizzati durante la visione.. un buon segno per un horror non credi ?!
GianniArshavin  04/09/2014 19:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti rispondo solo ora , non avevo visto il commento :( Comunque tutti parlano benissimo di "House of the devil" ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :( Sai dove posso reperirlo?
Ciau e grazie per la dritta!
Ciau e grazie per la dritta!
BlueBlaster  10/12/2014 14:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GianniArshavin  09/02/2016 21:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie...grandissimo film!!