THE INNKEEPERS regia di Ti West

-Uskebasi-     5½ / 10  07/01/2015 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sento in giro che Ti West sia la nuova speranza (per non dire certezza) del panorama horror. Avevo visto solo un corto in "V/H/S" e onestamente mi era piaciuto molto, invece Innkeepers è un film talmente anonimo che un regista poteva farsi notare solo in negativo e lui da questo punto di vista non ha certo fallito, magari poteva tagliarlo un po', questo si.
Il mio giudizio su di lui è ancora nullo. Se penso però che è anche lo sceneggiatore, un pensiero inizia a prendere forma: lo ammiro per questo ma non capisco perché ha perso tempo a scriverlo, qual'era il suo obiettivo. Ho visto centinaia di trame come Innkeepers, dal nuovo talento non mi aspettavo un lavoro così piatto.
Ho apprezzato che non ha puntato molto sullo spavento e soprattutto ritengo che le reazioni di paura dei protagonisti siano tra le più credibili che abbia visto, anche con il niente si vedono fughe condivisibilissime.

Signore e Signora West, vostro figlio ha buone potenzialità ma non si applica, potrebbe fare molto di più.

Rimandato