L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

alex94     10 / 10  31/05/2015 09:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro dell'horror italiano diretto da Lucio Fulci nel 1981.
La trama è si delirante ma è anche parecchio coinvolgente,riesce infatti ad incollare allo schermo dall'inizio alla fine,presenta inoltre diverse scene splatter piuttosto forti (per gli anni in cui il film è stato girato) realizzate perfettamente dal bravo Gianetto De Rossi.
Sono tante le scene e le sequenze che resteranno in testa allo spettatore,il bellissimo e crudissimo inizio,le varie scene degli omicidi, e il (quasi) "poetico" finale,sicuramente uno dei migliori che in campo horror mi è capitato di vedere.
Bisogna dire che il film è tutt'altro che perfetto,presenta dei buchi di sceneggiatura abbastanza grossi ed anche la recitazione non è eccezionale,è appena sufficiente.
Tutti questi difetti comunque non penalizzano affatto il prodotto finale che grazie anche all'ottima regia e fotografia e all'epica colonna sonora si rivela semplicemente unico ed inimitabile.
Non riesco ad essere completamente oggettivo in questo caso, "L'aldila" è uno dei miei horror preferiti,uno dei primi che ho visto,quindi ci sono particolarmente affezionato,secondo me è da vedere almeno una volta.
anthony  04/06/2015 14:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Alessandro.
Concordo con te in tutto e per tutto.
"L'Aldilà" è un signor film..un capolavoro insuperabile e insuperato del cinema horror: lo stile del maestro Fulci, la sua creatività, il suo estro, i suoi incubi ad occhi aperti...qui si fondono in maniera impeccabile, perfetta.
Quello che sempre mi ha inquietato e affascinato del maestro Lucio Fulci è il suo modo unico di farti vivere in veri e propri incubi, in sogni terrificanti...e questo accade anche nelle sue opere meno riuscite.

alex94  04/06/2015 14:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già hai perfettamente ragione,il cinema di Fulci è assolutamente unico e magnifico,comunque secondo me il suo film più curato ed inquietante non è questo ma "Quella villa accanto al cimitero",più lo guardo e più lo valuto migliore.... ;-)