TAKE SHELTER regia di Jeff Nichols

BenRichard     6½ / 10  03/05/2018 22:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace restare così basso col voto perchè questo è veramente un prodotto di alitissima qualità, sia tecnicamente come per la sceneggiatura e anche la recitazione. Purtroppo nella parte centrale del film c'è una staticità che perdura un pò troppo tempo. Sarebbe stato meglio tirar via almeno una ventina di minuti nel mezzo per farsì che la pellicola non arrivasse a durare praticamente 120 minuti in cui onestamente sul finale mi sono sentito un pochino stanco della visione, non potendo così apprezzare pienamente e in maniera del tutto spontanea l'epilogo metaforico e interpretativo del film.
Un plauso bello forte per Michael Shannon che ha dimostrato di essere un grande attore in un ruolo non semplice ma che si addice molto a lui.
La regia di Nichols è perfetta, senza sbavature.
Ripeto, è uno di quei casi che mi dispiace rimanere così basso col voto, ma devo essere sincero verso me stesso. Il film comunque mi ha portato una certa stanchezza senza coinvolgermi emotivamente così tanto. Avrei preferito o un minutaggio più breve, oppure una parte centrale meno statica di quella che è risultata essere.
Il mio personalissimo voto è un 6 e mezzo, causa un mio limite di sopportabilità di un andamento lento e statico che si è prolungato per un pò troppo tempo. Non fosse stato per questo avrei puntato per un voto che si aggirasse intorno all'8.