YOU & ME regia di Kubota Takashi

Ciaby     5 / 10  07/02/2012 19:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dico solo : perchè diavolo i film sugli animali devono essere sempre così tristi? E io che amo i gatti, davanti ad un film del genere, non posso non spargere lacrime fino a corrodermi gli occhi, farli cadere e andarli a cercare sul pavimento. Un avvertimento ci voleva. E invece sono ancora qui che fisso il mio gatto ancora scosso.
Ed è strano, perchè "You And Me" è un film inutile: registicamente è proprio anonimo, televisivo, doramesco, con un attore protagonista monoespressivo e con una sceneggiatura banalissima e prevedibile (oltre che lacunosa nel presentare personaggi che sono praticamente di contorno e inutili per la narrazione), tipicamente giapponese per il suo caricare sulle emozioni,sulla distanza e sull'amicizia eterna. Il voto sarebbe, quindi, meno mille. Peccato che ho un cuore.

Ho un cuore poco obiettivo che davanti ad un micio così non riesce a resistere. Un cuore che mi fa piangere quando la storia prende la solita, inevitabile, svolta melodrammatica. E che non mi fa più smettere.
Dura poco e questo è un grande pregio, perchè, effettivamente non ha molto da dire. Quindi mi è piaciuto o no? Boh. Di certo mi ha fatto soffrire (e io che mi aspettavo una commediola!) e quel gatto è così bello. Quindi sto nel mezzo.