CONTRABAND regia di Baltasar Kormákur

Manticora     7 / 10  07/09/2012 17:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettando Rises sono andato a vedere Contraband che tra i film in programmazione fino a questo momento sembrava il meno peggio, devo dire che non mi ha annoiato, il regista che è l'attore del film originale, un opera olandese ambientata nel porto di rotterdam sà il fatto suo e come mestierante non è malaccio. Indubbio che la scelta degli attori solleva la pellicola dall'anonimato, Marc Whelberg, anche produttore come protagonista, Giovanni Ribisi nel capetto aggressivo e violento, ma non certo sveglio, un pericoloso balordo poco inteligente. La componente femminile ovvero Kathe Bekhinsale, bella figliola anche se la recitazione non è che sia granchè, peccato. Poi Ben Foster e altri. Il film è lineare, scorrevole, un tantino eccessivo nella parte ambientata a Panama, la trama regge anche se tirata per i capelli, certo il fatto che durante la rapina i due americani non siano visti da nessun poliziotto è improbabile. I resto scorre fino alla resa dei conti, con colpo di scena, un pò prevedibile, comunque gradevole. Girato a New Orleans buona musica, sequenze omaggianti il grande Michael Mann, insomma un film che non resterà certo nella storia del cinema, ma essendo un remake penso che sia più che dignitoso.