ATM - TRAPPOLA MORTALE regia di David Brooks

nevermind     3½ / 10  04/08/2023 01:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In economia dicasi "Sunk cost" un costo irrecuperabile come lo è stato il tempo dedicato a guardare questa pellicola.
Stessa cosa succede quando compri un biglietto al cinema, ti accomodi in sala e se dopo 10 minuti capisci che il film è una vera ***** ed hai toppato in pieno nella scelta purtroppo non puoi più recuperare il costo del biglietto.
[Da qui in poi possibili SPOILER ma tanto non vi perdete nulla...]
Tornando al film, penso di aver intuito che ATM - Trappola mortale fosse un sunk cost nel momento in cui il protagonista trova un bancomat isolato, fuori è buio fa freddo e di sicuro non è una situazione dove conviene farsi una passeggiata quindi perché lasciare la macchina a 150 metri di distanza e non parcheggiarla davanti ? Pretesto per il regista di motivare la distanza alla "salvezza" per il resto del film.
Perché la bionda ad un certo punto prima di raggiungerli
intelligentemente prende le chiavi della macchina ma abbandona sul sedile in vista la sua borsa con tanto di portafoglio e cellulare incustoditi ?
La scena del "sosia" ha dell'incredibile, lasciamo perdere lo scambio epico di persona, ma io dico uno fa tutta sta fatica a raggiungere un bancomat nel cuore della notte , in un parcheggio isolato dove si vede solo chi c'è all'interno del bancomat, vedi 3 persone e quindi vedi che è già occupato ed entri lo stesso? Non aspetti che loro escano?Tra l'altro entra a gamba tesa sorprendendoli e spaventandoli...
E poi altra cosa, muore chiunque si avvicini al bancomat e provi ad entrare in contatto con loro eppure il sosia se la cammina allegramente ed entra pure senza che il killer se ne accorga?
L'ho finito solo per vedere se trovavo un senso a questo film, quando lo troverò aggiornerò la recensione.
Peccato perché comunque la pellicola scorre abbastanza bene soprattutto nei primi minuti, poi parte il disastro. Diciamo che di tutto il film ricordo con piacere solo la barzelletta all'inizio sul ragazzo che ha consegnato la pizza a Capodanno.