DIAZ regia di Daniele Vicari

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  16/04/2012 11:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La piu'grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale?

Io replico correggendo alcuni tratti di frase descrivendo questo film come"la piu' grande rappresentazione della degenerazione del livello di mentalita' medio italiano da molti anni a questa parte".Ormai siamo gente perduta in un oblio,se ci scheriamo dalla parte dell'anarchia contro chi il Paese non lo sa gestire,allora l'autorita' fara' in modo di sradicare sia chi compie atti fuori dall'ordinario e sia chi ha iniziato a formare gruppi omogenei che vanno contro-corrente con il sistema giudiziario italiano(senza se e senza ma,soprattutto come sottilinea questo film senza alcuna pieta'),se ci schieriamo dalla parte del giusto e sottostiamo a chi crediamo che il Paese lo sappia gestire,allora dopo qualche riforma partorita male e che sfocia nel peggio causando conseguenze distruttive e indelebili nell'animo umano piano piano abbiamo una parte di noi che cerca ribellione...ma nel nostro profondo sappiamo che fine potremmo fare se ci sbilanciamo dalla parte degli anarchici.I Black Block e altre organizzazioni che hanno ormai perso il lume della ragione esistono perche' siamo arrivati ad un punto nella nostra societa' in cui la pazzia e' all'ordine del giorno,e dopo un po' che i politici irresponsabili tentano in tutti i modi di tenere per le redini il crollo economico e sociale del nostro paese,fallendo miserabilmente,ecco che tutto quello che di buono c'era in una persona scoppia e viene pervasa dalla rabbia incontrollabile e incontrastabile,causando reazioni che portano a questi tipi di episodi.E" tutto un giro senza fine...non ci possiamo fare nulla.

Quindi noi italiani che posizione dobbiamo prendere?In che universo siamo capitati?Quando finira' tutto questo?Quando ritorneremo ad essere esseri umani e non animali che abbaiano a tutto cio' che e' sbagliato o a tutto cio' che e non si puo' piu' sopportare in Italia?Quando ci saranno politici maturi,che non complottano che non si ritirano che hanno le pal.le per affrontare tutto questo?Ci saranno episodi di questo calibro anche nei prossimi anni?Quanti interrogativi e quanto sono rimasto sveglio tutta la notte dopo aver visto questa pellicola.

Una grande perla italiana che fa riflettere molto.9 pieno.
polbot  20/04/2012 12:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi