caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DIAZ regia di Daniele Vicari

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Terry Malloy     10 / 10  16/04/2012 22:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono indeciso sul fare un commento lungo o corto. Vada per il lungo.

Perché DIAZ è un film terribilmente lungo. Un'agonia, una tragedia in cinque atti, una tortura (esattamente come quelle dei cops), un pugno nello stomaco? No. Non diciamo caz.zate. Un pugno nello stomaco sono film per bambini come A Serbian Film, Visitor Q etc etc..
Questo film non è un pugno nello stomaco, ma è tutte quelle manganellate, pestate, sediate che si sono presi quei poveri innocenti di tutto il mondo, solo tutte insieme.

" In c.ulo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili, nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia!"

Non esagero nel dire che DIAZ è in assoluto il film più violento che abbia mai visto, e probabilmente il più violento mai realizzato. Un film con cui ho lottato, al limite tra il vomito e le lacrime, ho lottato. E non mi sono coperto gli occhi. Mai.

Sto facendo un commento a sentimento, senza sbavature politicoidi e sociologicoidi perché davvero mi fanno pena. Non c'è un beneamato ca.zzo da dire su questo film da quel punto di vista. Parlano le immagini, lo fanno da sole. NON si deve offendere ulteriormente la dignità di quei ragazzi innocenti (e non solo ragazzi, a quanto pare) con discorsi da democristiani omertosi, da fascisti, da ignavi senza un minimo di midollo, da terrorizzati, da conniventi del Potere. Qui non è questione di politica, di partiti, di democrazia. L'Italia (lo diceva De Felice negli anni '50, De Felice che fu il più grande studioso italiano del fenomeno Mussolini) non è e non sarà mai un paese democratico. Ma non lo è a livello di mentalità. "Mica tutti i poliziotti sono così". Con questa mentalità di mer.da si raggiungono i terribili risultati enunciati dai pochi e devastanti titoli di coda.
Il paradosso italiano, il paradosso di questo film è che il cinema, l'arte hanno anticipato mostruosamente il processo di giustizia. E' uscito nelle sale un film che denuncia i colpevoli e quei colpevoli sono non solo a piede libero, ma anche in servizio. Questi maiali difendono la nostra vita tutti i giorni. I criminali, a difenderci.
L'arte non dovrebbe farsi gli affari della politica, della storia. L'arte mostra, non dimostra nulla. Ma non dimostra nulla perché dimostrare è di competenza di altri enti! Ma è aberrante che in uno stato che si vanta di essere democratico solo il cinema abbia levato un grido di sconvolgente, di potentissima, di enorme protesta per questa carneficina! Una carneficina avvenuta in una scuola, luogo di pace e di cultura, in una città splendida come Genova, in tempo di pace, ad opera della polizia contro un gruppo di ragazzini anoressici e con la sfortuna di avere la mentalità esuberante del "famo la rivoluzione". La sfortuna di avere genitori (indimenticabile scena finale) benestanti su cui appoggiarsi economicamente, di avere libri su cui studiare e forse pensare, di avere una vita pacifica da poter spendere come si vuole. E soprattutto l'ingenuità di pensare che questo stato, lo stato fascista descritto da Pasolini in Salò, lo stato della Dc, lo stato del Potere, della mafia, dell'amico americano, dell'informazione comprata, del Vaticano possa davvero sopportare l'ondata di libertà portata in tutto il mondo da quei poveri giovani scapestrati (e non sto parlando dei Black, ma ho paura che mi si accuserà di difendere anche costoro), che tutto volevano fuorché sfondare i cu.li, e che i cu.li se li sono trovati sfondati dalla repressione fascista, assetata di sangue, non ancora paga dei forni crematori e votata alla tortura, al sopruso, all'umiliazione, alla morte dell'anima e del corpo.

Mi si creda, il mio è un commento di sfogo. Non intendo proclamare alcuna verità che non sia già stata stancamente urlata da ogni persona intelligente che sia nata sul suolo italiano (a partire da quell'ultimo, troppo lucido, Pasolini, così lontano ormai, eppure così presente) ancora prima che nascessi e ancora dopo che sarò morto.

L'unica cosa che ho desiderato all'uscita dal cinema è stato avere davanti a me quei ragazzi massacrati per abbracciarli e baciarli uno per uno. Perché essi davvero, in un mondo oscuro e senza alcun dio consolatore degli afflitti e dei perseguitati per causa della giustizia, sono sale della terra e luce del mondo.

Don't clean up this blood.
Pasionaria  17/04/2012 14:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovanni, il tuo commento è splendido come te.
Terry Malloy  17/04/2012 15:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, davvero.
patt  17/04/2012 16:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho una maledetta voglia e paura di vederlo 'sto film, bravo Giova e credo che la violenza per mano della polizia è una stra-doppia violenza, è come se tuo padre ti spaccasse la faccia, ti lacera anche ogni tipo di riferimento.

(Sinistra-destra un par de palle)
Terry Malloy  17/04/2012 16:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era esattamente il mio stato d'animo patt, non vedevo l'ora, ma avevo paura di vederlo. Autentica paura. Raro che il cinema mi dia questo tipo di emozione. Penso che il film di Vicari sia davvero qualcosa di inedito nella storia del cinema, un film di denuncia molto diverso da ciò a cui siamo abituati.
La politica c'entra davvero poco, politicizzare questo film sarebbe un'operazione veramente disonesta.
Sulla violenza della polizia sono d'accordo. Per me è la forma più aberrante. L'ha detto definitivamente Spike Lee, "avete tradito la nostra fiducia".

--Pio--  17/04/2012 16:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che fa apparire i manifestanti candidi come un fiocco di neve non è politicizzato? ma per favore...
The Gaunt  17/04/2012 17:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è assolutamente politicizzato. In questo momento appari come un imbecille candido come un fiocco di neve, quindi non centra nulla con la politica. Casomai con la genetica.
--Pio--  17/04/2012 17:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece è politicizzato, punto. Taci ciambellano del nulla, servo dei moderatori...non hai neanche un tuo pensiero, visto che ti limiti a ripetere come un pappagallo tutto quello che dicono i tuoi "compagni".
Ora hai stufato, fila a cuccia e mangia la pappa
The Gaunt  17/04/2012 17:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato "specchio, specchio" imbecille.

E guarda che il leccacul0 sei tu. Ti ricordi Il grande sonno?
ti ricordi tutti i film che non hai visto?
Ti ricoedi le leccate di cul0 che hai fatto per non essere bannato?

Altra giornata, altra figura di m@rda, altra dimostrazione di una esistenza inutile.
Rand  17/04/2012 17:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Gaunt e Terry vi amo! Pio è il solito pirla di cui non si sentirà mai la mancanza, anche se devo ammettere che è pittoresco...
Devo ancora andare a vedere il film ma mio fratello fà le storie, anche se lui a genova non c'è stato...
Terry Malloy  17/04/2012 21:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Rand, vallo a vedere che merita.

hai ragione, Pio è il solito pirla pittoresco che si è fatto le seghe guardando il portiere di notte quando era piccolo.
Terry Malloy  17/04/2012 21:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pare che il server abbia fatto a modo suo. ;)
Terry Malloy  17/04/2012 21:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Rand, vallo a vedere che merita.

hai ragione, Pio è il solito pirla pittoresco che si è fatto le seghe guardando il portiere di notte quando era piccolo.

Mi sovviene una quartina dell'ottimo Liga:

"Non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire
Tu pensa chi non sente e poi ne vuol parlare
E ti lancia ***** andando solo a braccio
Di cose di cui non capisce un caz.zo"

Sembrano scritte per Pio.
--Pio--  17/04/2012 22:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei pure un fan di Ligabue! Le hai tutte tu le fortune allora... :D
Terry Malloy  17/04/2012 21:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BUAHAHAHAHAHAHA Ma questa non la sapevo Danì:
Perché non la raccontiamo a tutti eh? Dai, dai.
The Gaunt  17/04/2012 21:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che sei uno dei pochi che non lo sapeva.
Terry Malloy  17/04/2012 22:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me lo narraste mai, maledetti.
--Pio--  17/04/2012 22:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa, che ho trollato all'inverosimile il tuo "compagno" salvo poi confessare?
Poi il buon compagno Gaunt l'ha fatta passare come sua vittoria personale...un pò come i partigiani per quanto riguarda la Liberazione :)
The Gaunt  17/04/2012 22:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verita fa male.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/04/2012 22:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però diamoci un taglio va bene? Ci sono stati dei processi in merito dove purtroppo è risultato sia successo quello che il film mostra.
Pio, hai voglia di "scatenare polemiche"? Vai a dare qualche 1 in giro e abbandona questo genere di discussioni, non fanno per te.

--Pio--  17/04/2012 22:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non fanno per me? Forse perchè riesco tranquillamente a tenervi testa? Il dissenso da fastidio qua dentro...
Xavier666  17/04/2012 22:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè continuate ad argomentare con l'utente detto Pio. Da quanto leggo vedo che sia un ragazzo intenzionato ad andare avanti all'infinito provocando con il fine ultimo di essere tartassato e in seguito sentirsi eroe nazionale del campionato dei leoni da tastiera, premio finale una bella s.ega per andare a dormire tronfio della sua fantomatica vittoria contro i pericolosissimi "rossi" nemici del genere umano, cui ha saputo tener testa per ora, dopo eroica resistenza.

Ma lasciate perdere questo imbecille.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/04/2012 22:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non stavo argomentando, in questo caso il mio è un ultimatum.
Xavier666  17/04/2012 22:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, mi riferivo agli altri. 80 e passa commenti, scusa, ma a volte mi diverto a leggere queste discussioni infinite senza fine e sinceramente mi fa molto pensare il fatto che nessuno ceda. Io se parlo con un imbecille mi vergogno e chiudo subito, solo questo volevo rimarcare, non c'è nessuna sconfitta se si smette di rispondere alle provocazioni, tutto qui. :)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/04/2012 22:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tipo di discussione non fanno per te perchè la tua è sterile polemica basata sul nulla, tutto qui.
Tu non tieni testa, getti solo un po' di maligne osservazioni che cozzano con i fatti.
Peccato che questa è stata una faccenda seria e sull'argomento non si intendono tollerare altre stupidate.
Rand  18/04/2012 12:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commento complimenti: anche io avevo paura di vedere questo film, ero a Genova a manifestare e temevo i "fantasmi" che avrebbe risvegliato in me e soprattutto la rabbia, rabbia di non poter cambiare questo mondo di m.erda fatti prevaricatori e di legge del più forte, altro che civiltà e progresso, siamo tornati a casa solo per caso, avremmo potuti essere fermati dalla polizia, presi a mazzate, arrestati e portati a Bolzaneto...per fortuna 60 persone tra uomini donne e giovani, "armati" solo di bandiere e qualche boccione di vino se la sono cavata, tornando a casa sani e salvi da quel macello, altri sono stati meno fortunati, i black block c'erano, ma lo Stato non è stato capace di fermarli alle frontiere, e non puoi massacrare 10.000 persone per 100 s.tronzi, perciò quoto in toto: coloro che dovevano difenderci hanno tradito la nostra fiducia, se non sono all'altezza si dimettano tutti, non sono tenuti mica a fare quel lavoro...io se vedo ora un celerino ho paura, idem per i carabinieri...non sai mai che gli passa per la testa, e se ti si avvicina e ti spacca il naso con una manganellata? Ricordate il ragazzo romano in scooter picchiato e arrestato perchè aveva una magliaetta rossa? Probabilmente era un percioloso comunista, gli hanno spaccato un dente e solo le riprese di una telecamera l'hanno salvato. L'autore è stato trasferito ma non sospeso, tanto era un "rappresentante dello stato" Il servitore delloStato potrà sempre dire che hai fatto resistenza o lo hai insultato, questo significa non avere fiducia nelle "istituzioni", ma che paese di m.erda siamo...
Terry Malloy  18/04/2012 15:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Rand, hai tutta la mia stima. Purtroppo ciò che dici è una realtà al giorno d'oggi in Italia. Parliamo del G8, ma potremmo parlare anche di Aldrovandi, Uva e tutti i giovani massacrati e uccisi in galera.
Anche io quando vedo i rappresentanti dell'ordine pubblico ho paura. Ed è molto grave.
--Pio--  18/04/2012 16:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dovete averne...chi sbaglia paga
Rand  18/04/2012 22:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero Pio: quindi tu sbagli in continuazione e non pago di dire stro.nzate paghi in continuazione? Quande mazzate ti sei preso da piccolo a scuola perchè rompevi i c.oglioni ai tuoi compagni di classe? Mi fai pena:)
andreapau  18/04/2012 20:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un emerito co glio ne.
polbot  20/04/2012 12:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
http://www.vittorioagnoletto.it/2012/04/quello-che-il-film-diaz-non-dice/
Terry Malloy  21/04/2012 02:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me Agnoletto confonde il concetto di "film" con quello di "reportage". Sparando un sacco di minchiate. Non sopporto chi si erge a critico cinematografico quando non lo è. Perle ai porci, perle ai porci; ma d'altronde è il destino del cinema.
Niko.g  21/04/2012 12:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agnoletto ha espresso la sua opinione sul film non da critico cinematografico, esattamente come hai fatto tu. Sparando un sacco di minchiate.

Riguardo alle perle ai porci, datti un'occhiata intorno e preoccupati dei porci che dei tristi episodi di Genova ne fanno versioni partigiane, come il furbetto Procacci ha fatto col suo documentario "Black block" di Carlo A. Bachschmidt, mandato in onda dal servizio pubblico della RAI, la tv di Stato (lo Stato fascista di cui parli nel tuo commento, tra una minchiata e l'altra), dove un carabiniere, per motivi del tutto misteriosi, spara a Carlo Giuliani, si sentono i colpi di pistola, si vede il cadavere per terra e si sente una voce che grida "no, noooo, assassini!!" (manca l'assalto alla camionetta con gli estintori, ma vabbè sti*****).
Avendo però, anche Procacci, un minimo senso del pudore e della vergogna, al cinema si è presentato con "Diaz" (almeno il titolo stavolta è azzeccato), dove ha rielaborato i fatti stando attento a non sprofondare nella faziosità estrema, per ovvi motivi commerciali (da cui la critica di Agnoletto).

Terry Malloy  21/04/2012 14:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh niko.g sei tornato dal tuo porcile? Stavamo così bene senza di te!
Rand  23/04/2012 10:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un emulo di pio! che gente! Niko mi sà che hai bisogno di un clistere di verità. A quanto pare è propio vero che la storia la fanno i vincitori, perchè vedi è PROVATO che Carlo Giuliani voleva lanciare l'estintore per fermare la mano che stava per sparare, perchè quegli sbirri idioti si erano fermati e non riuscivano a ripartire gli *******, così che quando hai paura non c'è meglio di che cacciare la pistola e ammazzare un pò di gente giusto per far capire chi comanda!
La gente bacata come voi ha rovinato questo paese!
I moderati del *****, che si schieranocon i vincenti quando ne hanno vantaggo! Poi dicono che loro si erano mimetizzati,fate schifo!

--Pio--  23/04/2012 10:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usava l'estintore per ripararsi dai proiettili? ahahahahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHahahahahahah
Niko.g  23/04/2012 11:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggiti la sentenza definitiva della Corte europea di Strasburgo e fattelo tu il clistere, cazzàro.

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_24/carlo-giuliani-corte-strasburgo_c8d3be98-55fc-11e0-9d72-1f2c6c541e94.shtml





--Pio--  23/04/2012 11:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto! Che vergogna...e c'è ancora gente che lo santifica!
Terry Malloy  23/04/2012 21:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rand ma lascia stare, è Niko.g.
Il problema di uno come lui è che la gente crede che sia normale, allora continua a rispondergli. Ma è il tipico mattetto da TSO settimanale che al sabato e alla domenica fanno uscire perché ha rotto troppo le palle agli infermieri.
Il mondo ne è pieno, gli danno internet per sfogarsi un po'. In un certo senso sono contento che Niko scriva qua, così lascia un po' in pace la gente che gli sta attorno.
Niko.g  23/04/2012 23:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è meraviglioso. In quello che hai scritto c’è la più lucida descrizione di te stesso. L’esempio più straordinario di identificazione proiettiva che la psicanalisi potesse concepire. Hai proiettato su di me la tua folle schizofrenia, ormai tristemente nota a molti utenti che l’hanno già sperimentata sulla propria pelle.
Occhio però che un giorno potresti sbroccare con la persona sbagliata, che ti farebbe rinsavire in modo poco igienico.
andreapau  24/04/2012 09:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, così non ci siamo, abbiate pazienza.
Posso capire che ci si pulisca il cu lo con un emerito imbecille come pio, un inutile provocatore ossessionato dai comunisti immaginari e che nulla porta alla discussione se non viscerali pregiudizi conditi del nulla assoluto.
Ma Nikog ha espresso un parere contrario senza offendere nessuno e degnandosi di riportare dei link a supporto di cio' che dice.
In risposta ho letto generiche invettive e consigli su trattamenti rieducativi vari.
Non state facendo una bella figura
Terry Malloy  24/04/2012 13:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avresti ragione. Se si trattasse di un qualsiasi altro utente, persino pio.
andreapau  24/04/2012 15:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, mi dispiace.
Io e niko ci siamo sfan cu lati a suo tempo, ma mischiarlo con pio è ingeneroso quanto confondere la me rda con la cioccolata.
A mio avviso ha un limite, è bigotto.
Ma nell'ambito di Diaz non vedo alcun intervento a gamba tesa dovuto al suo "limite"..
Fosse stato girato da Pasolini, ma non è questo il caso.
Detto questo, lui ha parlato di sentenze e ha fornito dei link.
Tu gli hai consigliato il tso o giù di lì.
Questi sono fatti, e per questo ritengo che non stiate facendo una bella figura.
Se uno cita una sentenza o mi rimanda ad un link, personalmente cerco di dimostrare che è un caz zaro o in malafede.
Consigliargli trattamenti rieducativi è una resa incondizionata.
Ps
Posso assicurarti che non sono un pericoloso reazionario fascista, ma Giuliani che si ripara dai proiettili con l'estintore è degna di Ruby nipote di Mubarak
Terry Malloy  24/04/2012 21:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammiro la tua tranquillità, ma fidati. Quello non è solo bigotto. Magari.
Ciò detto, per me si chiude tutto qua. Ci sono più di 100 commenti qua, più della metà dei quali mi sta sulle palle. Un altro commento e faccio cancellare tutto, compreso il commento.
andreapau  25/04/2012 11:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che ammirazione per la tranquillità avrei gradito una risposta...
strange_river  17/04/2012 10:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T'abbraccio io.
Terry Malloy  17/04/2012 12:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io Lucì, che vergogna questo paese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Satyr  16/04/2012 23:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso Giovanni. Complimenti.
Terry Malloy  16/04/2012 23:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Dani, sono davvero sconvolto. Non ho ringraziato Procacci e Vicari e tutto il cast e coloro che hanno collaborato direttamente o indirettamente a questo film, nella foga mi è passato di mente. Non è superfluo perché un minimo di palle per fare un film del genere ci vuole.
Ovviamente il voto è simbolico, non l'ho voluto valutare tecnicamente (lo trovo comunque alto cinema) perché non me la son sentita. Un voto valeva l'altro. Allora 10 al merito!
--Pio--  17/04/2012 09:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di *****, esaltato da comunisti, zecche e radical chic...perchè nel film non vengono considerate le devastazioni subite dalla città di Genova e dai suoi cittadini? Uno schifo di film, marcio fino al midollo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
The Gaunt  17/04/2012 11:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Pio, se è un film per zecche, è la tua visione ideale.
--Pio--  17/04/2012 11:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il film ideale per gente come te
The Gaunt  17/04/2012 11:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su piopiopiopio. Un po' fantasia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/04/2012 11:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Pio, ma tu il film l'hai visto?
The Gaunt  17/04/2012 11:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--Pio-- 16/04/2012 17.36.23 » Rispondi

Ti quoto in tutto...ho visto solo qualche spezzone, ma il film mi pare prepotentemente di parte.
Adesso aspettiamo il prossimo film: Carlo Giuliani - l'ultimo eroe
O_O


Secondo te, l'ha visto?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/04/2012 11:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente no, ma fa sempre così il buon Pio: si diverte a dare del "comunista" a tutti, che ci vuoi fare.
--Pio--  17/04/2012 12:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto degli spezzoni, infatti non l'ho ancora votato...penso che colmerò questa lacuna nel WE

A me pare il solito film politicamente schierato...ovviamente a sinistra, come sempre
--Pio--  17/04/2012 12:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto i commenti e già mi sono fatto un idea, rafforzata da alcuno spezzoni.
E' un film fazioso, con il seguente messaggio:

I manifestanti erano tutti innocenti

Balle, BALLE! Io mi ricordo cosa successe a Genova in quei giorni...devastazioni insensate verso negozi, banche e automobili, da parte di molti manifestanti, non 2 o 3 come oramai da anni si tenta di far intendere...In quella scuola è successo sicuramente qualcosa di poco chiaro, sicuramente si sarà andati sopra le righe...ma di certe testimonianze, faziose e di parte, io mi fido sempre poco...
Anche con Giuliani stava succedendo la medesima cosa...i manifestanti subito a dire "l'hanno ucciso a sangue freddo"...dopo giorni venne fuori la foto con l' "eroe" incappucciato con estintore in mano...eh beh!
Ma continuate pure a pensare che tutte le forze dell'ordine siano fasciste...dopotutto, pensate anche che il 25 aprile sia una festa di rossi.
The Gaunt  17/04/2012 12:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah, ti sei fatto un'idea? Guarda che per farti un'idea hai bisogno di un organo chiamato cervello con tanto di neuroni attivi.
Il tuo c.ulo non è un organo pensante.
--Pio--  17/04/2012 12:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intanto non hai risposto al mio commento...sei di una ignoranza e stupidità colossale...ora torna a ridere nell'angolino per compiacere i tuoi padroni, giullare del nulla ;)
The Gaunt  17/04/2012 13:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io rispondo ai commenti. Trovo difficile rispondere alle str0nzate. Quelle si commentano da sole.

--Pio--  17/04/2012 13:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, cerca di glissare l'argomento...sei in evidente difficoltà, come sempre del resto ;)
The Gaunt  17/04/2012 13:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del resto tu hai sempre avuto la stessa "posizione".
--Pio--  17/04/2012 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del resto la tua incapacità di argomentare è sempre stata il tuo tallone d'Achille ;)
The Gaunt  17/04/2012 13:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sai cos'è il tallone d'Achille? Ma lo sai cos'è capacità di argometare?
Dicci, piopio, dicci.
--Pio--  17/04/2012 13:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sopra ;)
The Gaunt  17/04/2012 13:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stiamo pendendo dalle tue "labbra" :)
--Pio--  17/04/2012 13:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho già risposto ;)
The Gaunt  17/04/2012 14:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io. Ti già detto che il cul0 non è un organo pensante.
Terry Malloy  17/04/2012 14:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordami al prossimo pranzo di bere un bicchiere di vino in onore di questo commento.
--Pio--  17/04/2012 14:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè, sei di una pochezza sconcertante...torna pure a fare il buffone dei moderatori, quello si che ti viene bene :)
Terry Malloy  17/04/2012 14:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, tu sei un vero italiano. Un vero fascista. Sono sicuro che ogni tanto fai delle visitine commemorative a Predappio.
--Pio--  17/04/2012 14:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ci sono mai andato e penso mai ci andrò, non è essere fascisti, ma oggettivi...siete voi rossi a non esserlo
The Gaunt  17/04/2012 14:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno qui ha detto di essere rosso? Criticare l'operato della polizia significa essere rossi? Sempre e comunque?
L'unica cosa oggettiva fino ad ora sono le tue str0nzate.
--Pio--  17/04/2012 14:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che lo siete.
I vostri discorsi idioti e senza senso vi smascherano ogni volta...andate a criticare i vostri simili, i NO TAV....a cui un bel trattamento energico farebbe passare la voglia di perdere tempo :)
The Gaunt  17/04/2012 14:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'unico idiota qua dentro sei tu. L'ennesima figura di merd@ di un piccolo troll bimbominkia e perdipiù lecca****. Adesso che cosa centrano i NO TAV?

--Pio--  17/04/2012 15:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saranno sicuramente amici vostri
The Gaunt  17/04/2012 15:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio queste tue sicurezze non fanno altro che "rafforzare la tua posizione".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Pasionaria  17/04/2012 14:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz. Non avrei voluto risponderti, ma Genova è la mia città e Carlo Giuliani è stato ucciso proprio di fronte alla chiesa dove sono stata battezzata cioè nel mio quartiere.
Tu ricordi, certo, le immagini trasmesse dai TG di allora, ed è vero la mia città è stata violentata: ho visto tanti ragazzi con il casco spaccare vetrine e dare fuoco ad automobili. Avevano il casco nero, vestiti quasi come militari e distruggevano indisturbati, mentre poco più in là gruppi di giovani, donne di ogni fede politica e religiosa venivano massacrati di manganellate dalla furia di poliziotti fuori controllo. Quegli stessi poliziotti restavano inerti e indifferenti di fronte ai veri distruttori.
La mia Genova è stata vituperata non solo da quei bastardi con il casco nero, quindi.
--Pio--  17/04/2012 15:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo sono parzialmente d'accordo...ho un paio di amici di Genova, e le loro versioni discordano leggermente dalla tua...vero, a volte la polizia è sembrata non prestare la dovuta attenzione ai violenti...ma sono stati casi sporadici.

Nessuno si è messo a manganellare di proposito degli innocenti...più probabile che siano stati confusi ai male intenzionati nel parapiglia di quei giorni: sbagliato, certamente...ma comprensibile!

Basta con questa sterile propaganda
The Gaunt  17/04/2012 15:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio che peccato che non eri Genova. Magari ti prendevi tante di quelle manganellate, al che il poliziotto, resosi conto dell'errore avrebbe affermato:"Scusa ti ho confuso con i malitenzionati".

Tanto avresti compreso lo sbaglio.
Terry Malloy  17/04/2012 16:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, anzi sarebbe stato contento di averle prese. Bacia la mano che ruppe il tuo naso, Pio.
--Pio--  17/04/2012 16:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto non le ho prese, a differenza dei vostri "compagni", che prima fanno la voce grossa, poi le prendono e si mettono a frignare
The Gaunt  17/04/2012 16:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se le prendevi, ti sarebbe piaciuto, non negarlo.

In questo momento tu stai facendo la voce grossa (si fa per dire)
in questo momento le stai prendendo perchè sei palesemente un idiota conclamato.
in questo momento sai solo frignare.
--Pio--  17/04/2012 17:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sbagliato i tempi dei verbi, che fail ahahahahah
The Gaunt  17/04/2012 17:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correggimi, ti prego ;)
Terry Malloy  17/04/2012 21:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove scusa?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
winning  17/04/2012 16:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pasionaria solo un appunto che hai omesso, non e' vero che i rivoltosi che distruggevano tutto erano tutti vestiti come militari e con il casco nero, perdonami ma questo e' un pureo e totale offuscamento della realta', vi erano centinaia di ragazzi con jeans e maglietta di tutti i colori con addosso corpetti di gomma piuma arrangiati con lo scotch , alcuni con corpetti da giocatore di football americano , e tutti con bastoni o spranghe recuperate o portate appositamente per creare una guerriglia. E questi non erano balck block ma ragazzi che finito il tutto tornavano a scuola a lavorare o a casa dalle loro famiglie. Questo appunto e' solo per precisare.....
Pasionaria  17/04/2012 18:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Winning, c'erano anche ragazzacci che si divertivano a sfogare le loro frustrazioni come dici tu, è vero. MA c'erano centinaia di manifestanti pacifici, veramente moltissimi. E' incomprensibile come le forze dell'ordine si siano scaraventati contro quest'ultimi, invece di fermare chi faceva davvero danno, c'erano inoltre tanti medici, tra cui amici miei cari, che tra le mille suture ai manifestanti, si prendevano un sacco di botte...non bastava la maglia "MEDICO" o urlare "sono un medico", i manganelli colpivano comunque e chiunque. Molti Genovesi urlavano" BASTA" dalle finestre, altri scendevano ad aprire i portoni per dare rifugio a chi veniva inseguito per le vie. UNA FOLLIA
winning  17/04/2012 19:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una follia hai detto bene, il G8 e' stato una vera e propria follia nella sua completezza....
Terry Malloy  17/04/2012 21:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e continua pure nella tua mentalità winning, continua.
Terry Malloy  17/04/2012 16:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi, insomma, han fatto bene a pestare a sangue dei ragazzi e dei giornalisti che stavano dormendo in una scuola quando il G8 era ormai finito?
Ma io mi chiedo, davvero stiamo discutendo di queste cose?
winning  17/04/2012 17:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu leggi e capisci solo quello che vuoi tu o cerchi di recepire quello che scrivono gli altri? se leggi il mio commento non ho scritto da nessuna parte che hanno fatto bene a pestare i giornalisti o i ragazzi pacifici in quella scuola. Non capisco proprio perche' cercare per forza l'odio in ogni risposta. Ho specificato benissimo che quel commento era una precisazione alle dichiarazioni di pasionaria stop, facendola con tutta l'eduzazione possibile.....
Terry Malloy  17/04/2012 21:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi fa schifo è la tua mentalità da italiano medio berluschino e democristiano, dimostrata ampiamente nel tuo aberrante commento al film. Passi la risposta a Pasionaria, ma noto in te un atteggiamento sibillino, quello del "i ragazzi se lo meritavano". E' la prima volta che ti leggo prendere una posizione un po' più colorita sull'argomento PESTAGGI MESSICANI OPERATI DALLA POLIZIA DI STATO CONTRO INNOCENTI.
E fammi il favore con sta educazione. Me ne fotto dell'educazione. Meglio maleducato che buonista convivente come te.
--Pio--  18/04/2012 09:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala piagnone...vai dai moderatori, vai ahaha
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/04/2012 09:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pio, smettila di fare il bambino ottuso, per favore. Se hai argomenti da portare per discutere fallo, ma ulteriori tue "trollate" non saranno accettate. Grazie.
--Pio--  17/04/2012 16:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala di nasconderti dietro un dito
Terry Malloy  17/04/2012 21:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi la recensione di Mimmo, leggila. Specialmente il momento in cui parla di un violoncello spaccato in testa a un musicista di Berlino che dormiva in una scuola.
Poi voglio che tu dica: "Hanno fatto bene".
--Pio--  17/04/2012 22:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuate a dare retta ai soliti faziosi, mi raccomando ;)
Terry Malloy  17/04/2012 22:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho intenzione di rispondere oltre dato che Kater ha espresso già perfettamente il punto di vista di tutti qui dentro sulle tue str.onzate.
Mi piacerebbe piuttosto che venissero cancellate e fossero mantenuti solo gli interventi degni del mio commento.

Spero di non incontrarti più in area commenti, perché mi mandi in cancrena il cervello. Ergo, a mai.
--Pio--  18/04/2012 09:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo capo ti ha intimato di cedere il passo...e tu da buon servetto esegui :)
The Gaunt  17/04/2012 16:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terry, piantala di nascondere il tuo dito dentro il cul0 di PIo.
Terry Malloy  17/04/2012 15:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rita sprechi tempo, le tue parole sono perle ai porci. Gente così non capirà mai un caz.zo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/04/2012 16:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pio paladino della giustizia e aleboy86 gestore delle medie di FilmScoop.Abbiamo un duo interessante..
Terry Malloy  17/04/2012 16:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah grande ;)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/04/2012 17:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertiamoci a trovare altri 4 Grandi Personaggi tali da formare i cosiddetti"Power Rangers" del sito...io aggiungo a questo Gruppo il mitico Faluggi il Playboy,quello che ha rimorchiato le ragazze grazie a Breaking Dawn Parte 1 mettendo 10 al meritevole lavoro di Bill Condon.E chi se lo scorda quello..
--Pio--  17/04/2012 17:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio di voi che + di leccare il **** ai moderatori non fate ;)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/04/2012 20:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ci trovi di cosi' soddisfacente nel fare quello che va contro-corrente allora?Cosa vuoi dimostrare?A che punto vuoi arrivare?Sai perche' tanto qui comportarsi cosi' in questo sito vuol dire scatenare polveroni per nulla,perche' tanto e' solo polvere che sparisce e tutto rinizia daccapo.
Ti da fastidio che noi ci comportiamo adeguatamente alle regole imposte dal sito web?