DIAZ regia di Daniele Vicari

jorge2388     9 / 10  20/04/2012 12:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile trovare qualcosa che non vada in questo film italiano, una regia ben studiata ed elaborata che riesce a rendere in maniera empatica tutta la violenza dell'evento. Il silenzio sceso in sala durante l'intervallo è stato surreale, ma ha dimostrato quanto il film abbia colpito nel segno. Si volevano descrivere dei fatti agghiaccianti che hanno toccato la nostra nazione ed è stato fatto tutto con un iperealismo. Altro elemento di vanto per questo film sono stati i dialoghi; riportati tutti nelle lingue originali dei paesi di provenienza dei manifestanti hanno mostrato che la tragedia non è stata solo italiana ma mondiale. Ottimi gli attori, Santamaria ed Elio Germano su tutti, che hanno messo, senza protagonismi la loro bravura a servizio della storia. Il film fa riflettere sulla violenza che l'uomo si porta dentro e su come questa quando prende il sopravvento se non domata dalla razionalità faccia uscir fuori tutta la Bestia e l'istinto animale che c'è in noi, incoraggiato da un ruolo di potere che dà la spinta e l'alibi ideale per lasiarsi andare agli istinti più primordiali e irrefrenabili.
polbot  20/04/2012 12:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jorge2388  20/04/2012 13:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per le ulteriori informazioni sulla faccenda d'accordissimo sul fatto che si sarebbero dovuti menzionare i nomi dei politici