DIAZ regia di Daniele Vicari

Sestri Potente     8½ / 10  25/04/2012 20:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardo sempre con piacere i pochi film ambientati nella mia Genova: come si evince dal titolo, questo racconta i fatti della scuola Diaz, ai tempi del G8 nel 2001.
Tutto è realizzato davvero molto bene, con una vena realistica che rende molto bene l'idea della città in quel momento.
Scene di violenza da paura, è stato un massacro!
Oltretutto le pene sono state leggerissime rispetto a quanto accaduto, e le istituzioni si dovrebbero vergognare.
Questa è l'Italia
Terry Malloy  25/04/2012 22:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'azzecca tantissimo. I reparti speciali della Polizia vengono da Roma. Secondo te Genova ha tutti quei poliziotti? Vennero da tutta Italia per far fronte alla minaccia black block.
gaffe  26/04/2012 12:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

e che vuol dire? ah visto che i mezzi provenivano da Roma allora si poteva parlare in romanesco?? secondo me il romanesco è troppo abusato nel cinema, lo si mette tanto per far ridere e si sa

poi lo so che Roma ha più mezzi, è la capitale figurati e ti parlo anche da romano...
Però se si fa un film con impronta internazionale bisognerebbe evitare le solite cadenze nostrane

elio91  26/04/2012 14:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti: le risate che l'accento romanesco mi ha fatto fare in questo film, guarda...

In realtà Terry ha spiegato alla perfezione, il romanesco è una scelta voluta. Non centrano nulla le cadenze nostrane.
Sestri Potente  01/05/2012 20:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non capisco questo intervento... Io non ho parlato di reparti speciali... Cosa c'entra?
Sestri Potente  01/05/2012 20:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi siete sbagliati, dovevate commentare il post di "gaffe"