DIAZ regia di Daniele Vicari

lukef     1 / 10  06/05/2012 00:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film vergognoso… e non mi riferisco alla qualità della realizzazione (che è comunque mediocre) ma al contenuto che dire scandaloso è un eufemismo.
E' incredibile, non so se qualcuno ancora si ricorda, ma si parlava di una città devastata, automobili date alle fiamme, scene da guerriglia urbana; e poi poliziotti insultati ed aggrediti con pietre, molotov e quant'altro. Cosa invece ne viene fuori da questo film? Che i poliziotti, all'atto di fare il loro lavoro, si sono misteriosamente trasformati in sadici sanguinari che godono nel torturare i più deboli… scene che in confronto i carcerieri di Garage Olimpo (film sui desaparecidos in Argentina) sembravano brave persone; ed i manifestanti invece??? Noooo, tutta brava gente; a parte quello che ha gettato una bottiglia (addirittura!) per terra, erano tutti giovani intraprendenti, poliglotti, simpatici e sempre con una chitarra a tracolla.
Ma ci rendiamo conto? Nessuno mette in dubbio che ci siano stati episodi di violenza, dopo giorni e giorni di nervi a fior di pelle è anche comprensibile. Ma costruire un film del genere? Far passare le nostre forze dell'ordine al pari delle SS, ed invece questi, che ci son costati milioni di euro, come degli eroi? Il tutto ovviamente calcando ed enfatizzando all'inverosimile qualsiasi testimonianza di dubbia veridicità, che vedeva ragazze umiliate e sbattute tra cessi sporchi (già che c'erano potevano aggiungerci qualche stupro no?) di fronte a militari compiaciuti.. e pure medici, diventati anch'essi spietati per l'occasione.
Poi stupendo anche il contorno: la stampa che rivendicava i diritti civili, i "colpevoli" con le spalle al muro, mamme piangenti,belle innocenti tumefatte. A L L U C I N A N T E. E chiariamoci, non voglio certo dire che non vi siano state ingiustizie, ma anche un innocente che decide di avventurarsi in un contesto di tensione simile dovrebbe essere conscio del rischio, dovrebbe prendersi le sue responsabilità, invece di frignare a fatti compiuti.
In definitiva un film inutile, che non fa altro che alimentare la solita polemica all'italiana , che come peculiarità ha quella di essere totalmente controproducente e senza proposte alternative. E se qualcuno davvero ci tiene a combattere la globalizzazione, che faccia a meno di comprarsi l'iphone, la coca cola o il bicmac… invece di devastare l'Italia o prendere a sassate la gente che lavora.
arturo  06/05/2012 04:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che la Diaz non fosse piena di gente come te
lukef  06/05/2012 13:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è fortuna, è solo che quelli come me non ci sono andati ;)
--Pio--  07/05/2012 16:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUOTONE!
arturo  06/05/2012 18:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, perché per te, per il semplice fatto di manifestare pacificamente e dormire accampato in una scuola, uno deve mettere in conto che gli possono toccare le mazzate. Ma in che mondo vivi, troglodita?
lukef  06/05/2012 20:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nello stesso in cui vivi tu purtroppo, solo che sono abbastanza accorto da capire che in un contesto di violenza e tensione è un attimo che si scaldino gli animi.. e che non sempre è possibile identificare i veri colpevoli.
Ma continua pure a pensarla come vuoi, anzi ti do un consiglio, la prossima volta che c'è qualche occupazione in val di Susa, tu ti metti lì in mezzo a fare un bel picnic con la tua ragazza... figo no?
arturo  06/05/2012 23:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se fosse per le pecore come te, questo paese sarebbe ancora sotto il fascismo. vergognati, imbecille
lukef  07/05/2012 15:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, sono quelli come te ad averci salvato. E non offendere cretino
arturo  07/05/2012 16:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccolo squallido provocatore da quattro soldi, non perdo altro tempo con te. continua così, troverai presto qualcuno che ti allunga un ceffone, non io
lukef  07/05/2012 19:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah io sarei il provocatore, ma sei demente?
Puoi leggere dovunque nel sito e non troverai un solo commento in cui io offenda qualcuno, se non come ora in risposta ad altri insulti (ma neanche sempre). Questo proprio perché a differenza tua non sono un represso e quindi non ho bisogno di sfogarmi nascosto dietro al monitor di un pc.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2012 19:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy calmiamoci, cortesemente. Mi pare evidente che Lukef non sia un provocatore, non cadiamo nell'errore di considerare tutti alla stregua di Pio, per favore.
Skorpio  07/05/2012 20:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arturo, se non apprezzi i giochi di mano, evita di evocarli e smentirti da solo dando della pecora a vanvera. Lukef ha esposto una legittima opinione, che ciascuno può condividere o meno e che oltretutto appare in netta minoranza.

Le pecore sono quelle che belano in coro.
arturo  07/05/2012 20:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, le pecore sono quelle che sono rassegnate alla ferocia dei lupi, le persone come questo deficente che ironizzano su chi protesta onestamente (i no-tav, il popolo di Genova) per difendere i propri diritti perché tanto il mondo è di chi ha il manganello dalla parte del manico, e se ti prendi le legnate peggio per te, perché te le sei cercate e devi stare zitto e in riga, le persone che non muoverebbero un dito per qualcosa che non rientri nel loro personalissimo interesse; la feccia di questo paese.
lukef  08/05/2012 19:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco essere una pecora che un cretino. Non farò niente ma almeno non farò neppure danni.
Se avessi studiato un po' di storia capiresti da solo come i disordini provocati dalle minoranze, sono una (se non la principale) delle cause che hanno portato al rafforzamento dei poteri costituiti.
Ed allora ha tanto senso secondo te prendersela con i poliziotti, che son là solo per portarsi a casa lo stipendio... e che magari si trovano anche loro a fare *******te, esasperati dal clima di violenza? Ragionate c***o.
E se poi le prendete dovete solo ringraziare Iddio, perché è l'unico modo per cui un movimento che appoggia vandali e violenti possa ottenere un minimo di simpatia dall'opinione pubblica.
A quelli come te mancano proprio le basi logiche per capire dei semplicissimi nessi di causa-effetto.
E per i pacifici.. che lo dichiarino apertamente, che ne stiano lontani, che combattano, tutti coloro che generano violenza... perchè se poi si fanno sempre trovare mescolati a loro, hanno poco da pretendere.
E per la cronaca, i notav difendono un loro personalissimo interesse (che può essere lecito come no) a scapito dell'interesse generale del paese. Questo lo conferma il fatto che tutti i governi approvino quest'opera (prima Berlusconi ed ora Monti).. ah ma giusto, è tutta una congiura megagalattica tra mafia e stato per favorire i ricchi a scapito di deboli ed oppressi. E' questa la tesi no?
guidox  08/05/2012 21:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me arturo ha sbagliato nella forma, perchè tanto quando si scrive un pensiero su internet, offendere così è inutile.
però nei contenuti, per come la vedo io, non ha sbagliato di una virgola.
se uno ha studiato la storia, capisce benissimo che qualsiasi forma di potere costituito si rafforza abusando della propria posizione dominante, sia che tu reagisca stando a testa china, sia che tu sia di indole rivoluzionaria; se non hai consenso, è logico che sia così.
poi l'abuso è la causa e i disordini sono l'effetto, non il contrario.
il movimento no global non appoggia(va) vandali e violenti, se dici questo mini le basi della tua credibilità prima di affrontare il discorso.
ci sono state manifestazioni anche proprio durante il G8 di Genova, che hanno contato decine di migliaia di persone senza che ci fosse il minimo accenno di violenza.
poi ci sono stati gli scontri in altre occasioni nei giorni seguenti, nessuno vuol negarlo, ma se uno se la prende per l'operato della polizia è perchè evidentemente qualcosa di strano c'è stato, visto che fra i tanti manifestanti manganellati, mancano all'appello parecchi (quasi tutti) coloro che belli visibili nella loro famigerata tuta nera, distruggevano tutto pressochè indisturbati.
guardati qualche filmato mentre questi qui spaccano tutto sotto l'occhio vigile della polizia che non interviene, ma che poi quando ci sarà da creare il panico in mezzo a facinorosi e pacifici in corteo, non farà mancare cariche e controcariche, con mezzi lanciati a tutta velocità per le vie di Genova.
le infiltrazioni poi ci sono sempre state e più aumenta il numero dei partecipanti, più è logico che sia difficile la gestione delle cose.
poi vorrei sapere di quale opinione pubblica parli, perchè non so se lo sai ma l'Italia ha fatto una mega figura di m e r d a per come ha gestito i rapporti con la stampa estera durante il G8 e fra l'altro anche i giornalisti si sono resi conto sulla loro pelle come fosse l'ordine pubblico a Genova; chiedilo a Lorenzo Guadagnucci, noto eversivo di estrema sinistra pestato a sangue alla Diaz...ma parliamone sottovoce, tante volte si sfatasse il mito che alla Diaz erano presenti tutti criminali al momento dell'irruzione di quei poveri poliziotti, che fecero solo qualche piccolo errore esasperati dal clima di violenza al quale loro furono del tutto estranei.
e i pacifici...guai a loro se provano a manifestare liberamente non infrangendo nessuna legge!! se pensano che ci siano dei violenti, se ne stiano a casa!!
te cosa fai nella vita? lavori? studi? lo sai che tutto quello che possiedi come diritti, lo devi a persone che in piazza manifestando ci sono anche morti?
pensa se avessero ragionato come te, saremmo tutti con la campanella al naso e le catene al collo.
e per la cronaca, i no tav difendono un interesse che può non essere il tuo, ma non è certo personale.
la tesi è che il progetto sia troppo costoso per le casse di un paese in ginocchio economicamente, spinto a muoversi celermente dalla vicina Francia che ha molti più interessi dell'Italia affinchè venga portato in fondo tutto quanto.

troppa carne al fuoco comunque e una marea di inesattezze caro lukef.

lukef  09/05/2012 01:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, stanno venendo fuori troppi argomenti, quella della val di Susa era solo una battuta... comunque permetti un'osservazione veloce: in tutto il mondo civile vengono forate montagne, costruite dighe, ecc. ecc. è il prezzo della crescita ed in un certo senso della libertà (di spostarsi e di fare ciò che si vuole senza essere miliardari). Non si può sempre pensare che ogni decisione possa venire dal basso e che tutti possano capire tutto con quattro dati alla mano ed un paio di reportage su rai3, è un po' ingenuo; se succedessero sti casini per ogni infrastruttura saremmo ancora all'età della pietra.
Detto ciò provo ad essere schematico: ok il g8 è stato gestito male; ok dovevano prendere subito a manganellate i colpevoli e non aspettare che il tutto degenerasse; chi c'è alla fonte di tutto? I black bloc. Chi ci ha rimesso: pacifisti, poliziotti (le hanno prese ed hanno avuto conseguenze legali entrambi) e l'immagine dell'Italia. Chi non ci ha rimesso: la globalizzazione. Ha avuto senso tutto questo? No. Perchè? Perchè il movimento non ha saputo distinguersi e prendere posizione chiara ed unitaria contro i black bloc e ne ha pagato le conseguenze.
Cosa faccio nella vita? Studio. A chi lo devo? Al benessere garantito da questo sistema che vi fa tanto schifo ed a persone che hanno sì combattuto ma quando davvero c'era qualcosa per cui combattere.
Mi fa schifo la ribellione al potere? No. Quella inutile e controproducente? Sì.
arturo  08/05/2012 22:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti conosco, te, ti ho capito subito: sei il classico furbetto da internet a cui non interessa la verità, ma solo dimostrare che ha delle opinioni diverse dalla maggioranza, e difenderle a qualsiasi costo con quei quattro sofismi che ha imparato a memoria, pur di non dar ragione agli altri. Allora senti cosa ti dico: se tu un domani vai allo stadio a vedere la partita, succedono dei disordini, la polizia carica gli ultras e trovandoti in mezzo, a mani alzate, ti gonfia di botte fino a lasciarti esanime per terra, io vorrei essere lì per dirti che te la sei cercata, perché "non sei restato lontano dai violenti, ti sei fatto trovare mescolato a loro", e i poliziotti "erano lì per fare il loro dovere e portarsi a casa lo stipendio". Auguri.
lukef  09/05/2012 01:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non sono un gran tifoso ma ok, se mai mi capitasse ti farò un colpo di telefono. Poi tutti sti scontri, sassaiole, inseguimenti... magari è anche figo no?
arturo  09/05/2012 08:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come volevasi dimostrare: appena uno ti mette al'angolo con un'argomentazione, siccome non sai cosa rispondere, la butti in vacca facendo lo spiritoso. sei poca cosa
lukef  09/05/2012 21:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi metti all'angolo? L'argomentazione era che ti piacerebbe vedermi preso a manganellate?
Guarda proprio perché mi sembrava tu non avessi altro da aggiungere tentavo di avviarmi verso la fine di questa ridicola discussione... ma a quanto pare hai deciso di "vincermi" per sfinimento
arturo  09/05/2012 23:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ho capito, non ci arrivi: nel considerarti un semplice imbecille ti avevo persino sopravvalutato
--Pio--  07/05/2012 16:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta argomentando pacificamente la sua tesi (che io condivido in toto)...non capisco il tuo atteggiamento rabbioso
lukef  07/05/2012 19:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo capisco io. E' uno di quelli che non trovando mai il coraggio di dire le cose in faccia alle persone, si scatenano sul web.
Bisogna aver pazienza, più che arrabbiarsi ci sarebbe da compatirli.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  06/05/2012 02:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nessuno mette in dubbio che ci siano stati episodi di violenza"
Sai, nessuno lo mette in dubbio anche perchè ci sono stati dei processi con relative testimonianze e i fatti che il film mostra sono ampiamente documentati, anzi, Vicari e Procacci hanno voluto fare un film basandosi fedelmente su quegli atti e quelle testimonianze.

Comincio a pensare che il vostro "stupore" di detrattori (tu e quelli che, commentando questo film, continuano a parlare di finzione) sia dettato dal fatto che non volete credere che tutto questo sia accaduto di fianco a voi.
Neanche io lo vorrei credere ma mi tocca perchè così è.
lukef  06/05/2012 13:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che si siano documentati ma come ben saprai c'è sempre modo e modo di leggere, interpretare e anche selezionare ogni cosa, specie quando ci sono questioni politiche alle spalle.
In questo caso l'esposizione è estremamente faziosa. Potrei farti un'intera tesi sostenendo esattamente il contrario del film e sfruttando comunque tutti fatti reale. Questo per dirti che poi sta al buon senso dello spettatore giudicare e farsi le proprie opinioni. Ciò non toglie che è un film fastidiosamente di parte che si spaccia per film-verità e solo per questo non meriterebbe un giudizio positivo.
scantia  06/05/2012 03:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la capite o no la differenza tra sovversivi e STATO??
--Pio--  06/05/2012 19:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quotone...non ascoltare taluni moderatori...avanti così!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/05/2012 10:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Pio.
--Pio--  07/05/2012 11:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma il film che continui ad incensare è di una pochezza imbarazzante...e non sono il solo ad averlo notato
Quindi mettiti l'anima in pace...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/05/2012 13:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Loro almeno rispondono in merito, tu non mi sembra.
--Pio--  07/05/2012 14:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io rispondo in merito eccome...poi che ti dia fastidio la verità è un altra questione...tu e il tuo compare Gaunt (che offende a destra e manca godendo della tua protezione) state facendo una figura pessima
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2012 14:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, Pio, vediamo di capirci perché francamente mi stai stancando.
Hai qualcosa da dire nel merito del film? Fallo pure, come vedi nessun voto negativo a questo film è stato cancellato, tranne il tuo perché evidentemente dato senza aver visto il film. Hai qualcosa da dire nel merito della vicenda Diaz? Fallo pure, ma argomentando nel merito e non lanciandoti in questi trollismi idioti del tipo "Io dico verità sconvenienti, voi censurate, voi di qua e voi di là". Sei un troll recidivo, e sai perfettamente che con te sono sempre stato fin troppo paziente, dandoti più di una nuova occasione per usufruire del sito correttamente. Ora però stai passando il segno, ed atteggiamenti provocatori fini a se stessi su Filmscoop non li tollero. Per cui dacci un taglio o al prossimo ronzio che sento provenire da te ti stacco l'account.
Saluti.
lukef  07/05/2012 15:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido come viene gestito questo forum però a mio parere dovrebbe esserci un attimino di rigore super partes in più verso gli attaccabriga.
Capisco perfettamente che siate in pochi, ma per esempio nel mio commento avete ribattuto solo a questo pio quando se provi a leggere cosa mi scrivono tali arturo, the legend, andreapau... vedrai che in quasi tutti i commenti non c'è un solo contenuto ma solamente offese generiche alla mia persona.
Lo dico come consiglio eh... non che la cosa mi tocchi più di tanto, ma fa un po' brutto vedere quste ridicole escalation di insulti su ogni film.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2012 15:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lukef, noi in realtà diamo amplissimo spazio a tutti ed interveniamo il meno possibile per favorire la dialettica tra gli utenti, anche se accesa. Pio è una vecchissima conoscenza del sito che si è spesso segnalato per comportamenti scorretti (tipo mettere 1 a tutti i film in top25 per far salire il padrino, salvo poi essere sgamato). S'è beccato tanti di quei cartellini gialli che ormai non si contano più, e francamente a questo punto direi che ho esaurito la pazienza.
--Pio--  07/05/2012 16:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza di me non esisterebbe filmscoop! :D
arturo  07/05/2012 16:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non a caso, Lukef, l'unico che solidarizza con te è un noto demente. Vi siete trovati al volo
lukef  07/05/2012 19:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
okk.. e che libertà sia ;)
--Pio--  07/05/2012 11:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!
TheLegend  06/05/2012 04:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sprigioni ignoranza da tutti i pori,mi fai pena...continua a vivere nel mondo dei sogni se ti rende felice...
lukef  06/05/2012 13:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e a me fanno pena quelli come te, che scrivono *******te non costruttive ed insultano la gente online... solo perché sanno benissimo che non dovranno mai affrontare nessuno di persona.
TheLegend  06/05/2012 17:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dirti che sei ignorante è come farti un complimento...
lukef  07/05/2012 15:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti divertono tanto queste cose? vuoi che facciamo a gara???
Ok dai, tu sei uno ******* che non capisce un ***** e sicuramente fallito nella vita.

tocca a te.
outsider  23/09/2012 10:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognoso il tuo 1
tu alimenti l'omerta' di chi non crede e minimizza sminuendo la realta', perche' e' chiaro a tutti quello che e' qccaduto, solo che su dei fatti si vuole tacere per mettersi a posto con la propria coscienza rassicurandosi con un:" se sai che c'e' una manifestazione gira al largo"
questa la chiami liberta'?
ma per favore!
guidox  06/05/2012 10:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui di vergognoso ci sono solo commenti come questo, perchè sono figli dell'ignoranza e del preconcetto.
il film si chiama Diaz, e vuole narrare soprattutto ciò che è accaduto durante il G8 di Genova in quella scuola; mi dovete spiegare il motivo per il quale il regista obbligatoriamente deve parlare di tutto ciò che è successo prima.
nessuno poi che dica che oltre alle violenze di una parte dei manifestanti di Genova, c'è stata la stragrande maggioranza degli intervenuti che si è comportata civilmente e che il G8; nessuno che dica che il film non tratta di tutto ciò, come non tratta del perchè il G8 in generale abbia provocato (e non da Genova, ma ben prima) un movimento di massa del genere; nessuno che si lamenti del fatto che per un incappucciato che tirava un sasso addosso a un poliziotto, c'era un tutore dell'ordine che manganellava anche donne in corteo; nessuno che si lamenti del fatto che manca la parte di Bolzaneto.
per esempio ieri ho visto Hunger, il film di McQueen; come mai NESSUNO di coloro che ha commentato QUEL film, tira in ballo la violenza che sta alla base della questione irlandese?
forse perchè non c'entra un c a z z o, proprio come non c'entra un c a z z o farlo anche in questo contesto?
avete stufato...se le cose non le sapete DOCUMENTATEVI!
cosa c'entra la violenza degli scontri nelle manifestazioni con un gruppo impazzito di poliziotti che entra in una scuola e inizia a pestarne gli occupanti, fra i quali ci sono persone TRANQUILLE, fra le quali giornalisti accreditati?
ma vi pare normale piazzare due molotov in quella scuola per far si che venga giustificato un atto così grave?
vi pare normale che per frustrazione, chi dovrebbe garantire l'ordine pubblico, vada a picchiare selvaggiamente a caso delle persone, lasciando fra l'altro impuniti tutti coloro che effettivamente sono stati causa delle devastazioni?
l'unico motivo per cui si sta assistendo a questo scempio di commenti senza senso, o è l'ignoranza oppure l'ideologia politica che vi offusca.
mi viene il vomito a pensare che c'è gente che per chissà quali tornaconti, cerca di negare l'evidenza su ciò che un semplice film cerca di raccontare.
al tempo stesso, tutto ciò fa capire come un film così, a distanza di dieci anni, sia ancora necessario.
le menti all'ammasso sono le vostre, svegliatevi.
lukef  06/05/2012 13:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ci sarebbe da scrivere per molte altre situazioni ma personalmente le mie conoscente della situazione irlandese sono molto più grossolane di questa.. e detta in maniera molto franca non mi toccano neanche poi così da vicino.
Certo che se mi prendi il resto del mondo allora ti dico che basta che accendi la tv per scoprire che in ogni dove ci sono soprusi di ogni tipo e che un intero film su qualche dozzina di persone malmenate, vuoi anche ingiustamente, passa un attimo in secondo piano.
Per rispondere all'altra tua domanda, no, non mi pare "normale" ma non mi pare neanche un evento eccezionale che una situazione così tesa, gestita magari non egregiamente, possa sfociare in episodi di violenza. Il punto non è cosa il film avrebbe dovuto trattare... è che messo così si rivela estremamente fazioso e soprattutto distruttivo. E' un film che non fa altro che dar forza a quella continua corrente di ribelli che crea solo danni a questo paese. E chiariamoci, non stai parlando con uno fissato con il perbenismo o roba simile... ma se ci si ribella lo si deve fare con un progetto preciso!! Non contro tutti e tutto, solo per lamentarsi e far casino! E se ci si mette in gioco si deve anche essere pronti a prendere qualche manganellata, per come la vedo io.
guidox  06/05/2012 15:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un movimento di massa del genere, su scala mondiale, non può essere etichettato in due parole e la questione è molto complessa.
provando a semplificare il più possibile: in questo film non si parla dei no global, non si parla di Seattle, non si parla di potenti della terra, non si parla di Carlo Giuliani, non si parla di scontri di piazza; tutto questo è solo il contesto in cui avvengono delle violenze perpetrate contro un gruppo di persone, da parte di tutori dell'ordine che abusano del loro potere durante un'operazione di polizia.
e ti dirò di più: non ci dovrebbe interessare neanche sapere se queste persone che subiscono violenza siano innocenti o colpevoli, perchè esiste uno stato di diritto, per il quale si seguono delle leggi, le quali NESSUNO si dovrebbe permettere MAI E POI MAI di scavalcare.
a tutto questo aggiungici che le persone presenti in quella scuola erano presumibilmente estranee ai fatti di violenza nei giorni precedenti, che contro di loro sono state costruite prove false e che sono state stravolte tutte le procedure anche in fase di arresto.
parlavi di desaparecidos...ecco, pensa un po' se non fossimo stati in un paese democratico e se non ci fossero stati gli occhi di tutto il mondo puntati sull'Italia.
Dom.Marchettini  07/05/2012 05:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che con questo qui ci perdi solo tempo.
Cerca il "contraddittorio", lui.
Hanno vinto "loro". Non c'è un cazz.o da fare.
lukef  06/05/2012 16:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non volevo addentrarmi su questioni politiche perché il problema è proprio che E' un film politico, per questo lo disprezzo; il mio non era un voto provocatorio ma sentito. Fosse uscito fra 20 anni si potrebbero anche formulare giudizi più distaccati ma qui si parla di fatti praticamente di attualità... c'erano in mezzo i politici di oggi, Berlusconi, gli stessi che scrivono in questo forum, un po' tutti noi. Ed il film è così spudoratamente schierato che lo si potrebbe definire propagandistico.
Trovo ridicoli tutti questi 9 e 10 da persone per cui capolavoro = "che il regista la pensa come loro"; quando di fatto, cinematograficamente parlando, non siamo certo di fronte ad un'opera d'arte.
andreapau  07/05/2012 14:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei imbarazzante per pochezza di argomenti e ingenuità delle soluzioni.
Nonostante la crisi che attanaglia il mondo, hai un concetto di globalizazione stereotipato a Mac Donald e Apple.
Io mi auguro soltanto che tu non abbia superato da troppo tempo i quindici anni, perchè l'imbarazzo si trasformerebbe in ineluttabile constatazione di demenza.
lukef  07/05/2012 15:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda se vuoi che facciamo una discussione a carattere macroeconomico e ci scambiamo le nostre relative opinioni, accetto volentieri la sfida... ma per quelli come te che continuano ad insultare con argomentazione generiche: 1) non ottenete niente, nessuno cambierà idea 2) è un comportamento vigliacco (siamo comunque tra anonimi) ed immaturo.

Per quanto riguarda la mia battuta su McDonald ed Apple, nella sua semplicità, sarebbe un metodo alla portata di tutti per dare una mano alla causa (e se non ne capisci il motivo meglio che vai un po' a studiare prima di parlare). Al contrario, creare disordine crea solo rabbia da chi non la pensa come voi e denaro pubblico buttato nel cesso. Ma chissà quali altre soluzioni rivoluzionarie avrà in testa un genio come te....
andreapau  08/05/2012 10:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo, per quanto mi riguarda puoi anche essere laureato a Eaton o a Oxford.
Ma se per esprimere il tuo parere sulla globalizzazione ricorri ad esempi da temino di licenza elementare non puoi lamentarti se la speranza è che tu sia quantomeno molto giovane.
Per il resto posso dirti semplicemente che non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea e non capisco da cosa tu lo evinca.
Ho semplicemente constatato che hai espresso una posizione (sulla quale non mi sono pronunciato) in maniera imbarazzante.
Sul comportamento vigliacco sei stucchevole e ridicolo.
Se mi vuoi mandare il tuo numero di telefono avro' il piacere di ripeterti le medesime cose a voce.

Tu releghi il tuo pensiero sulla globalizzazione al rango di battuta..e invece racchiude la summa della superficialità con la quale la gente come te liquida il problema:
Una massa di figli di papà, dotati di beni di conforto tecnologici che si diverte a rompere le vetrine di quelle aziende che li producono e che giustamente deve mettere in conto di ricevere legnate.
Bravo genio, continua così
lukef  08/05/2012 18:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, non so da cosa tu deduca che io sia a favore della globalizzazione, visto che non l'ho mai scritto; sono solo contro certi sistemi e correnti di pensiero.
Secondo, mi sembrava chiaro che con quella battuta non volevo sintetizzare il fenomeno, ma far presente un'idea semplice, pacifica ed intelligente per ottenere dei piccoli risultati; mi sembra inoltre di aver usato una terminologia più che appropriata al contesto.
Terzo.. scusa ma se un dibattito non ha come fine quello di confrontarsi ed imparare qualcosa... quali altri propositi dovrebbe avere???? Non è buonismo, è solo una constatazione logica: perché se uno è veramente così iracondo da volersi sfogare a tutti i costi mi pare che in un bar possa trovare più soddisfazione che far la gara sul web a chi da all'altro più del ridicolo o dell'ignorante... quando già altri 10 mi hanno rivolto le stesse accuse tralaltro... scusa se lo trovo un pizzico da vigliacchi.
andreapau  08/05/2012 19:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, non ho mai scritto che sei a favore della globalizzazione, ma che hai espresso in maniera imbarazzante la tua ribellione a certi sistemi e correnti di pensiero, ritenendo normale mettere in conto le manganellate.
Ti faccio presente che manifestare non significa essere un black block e che quindi le legnate c'entravano come i cavoli a merenda alla Diaz, dove NON c'erano black block.

Secondo, continuo a dirti che la tua battuta, oltre a nascondere un retropensiero figlio del pregiudizio e della superficialità, ha nulla a che fare con la Diaz

Terzo, mai detto che non ci si possa confrontare.
Ritengo che sia molto difficile far cambiare idea a qualcuno, soprattutto se le monete di scambio sono diverse:c'è chi paga in pregiudizi e chi in FATTI.
Ancora con questa str on zata dell'ira...tu hai grossi problemi con il contraddittorio, lasciatelo dire.
Ti si è semplicemente detto che hai profferito delle min chiate, non mi sembra il caso di scambiare scorreggie per bombe a mano.
Pianatala con la storia della vigliaccheria...ti ripeto che se me ne dai modo sono disposto a dirti le medesime cose faccia a faccia.
Quindi, o fai che cio' avvenga oppure piantala di frignare.
lukef  09/05/2012 01:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei risponderti facendo copia/incolla delle cose che ti ho già scritto. sei un caso perso. chiuso.
andreapau  09/05/2012 10:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo coniglio, torna nella tana
lukef  09/05/2012 21:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brrrrrrrrrrrrrr che paura che mi hai fatto
andreapau  10/05/2012 10:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' o meno la stessa paura che ho avuto io quando mi hai dato del vigliacco..
A proposito, oltre a frignare sai fare altro?
paul  11/05/2012 02:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andreapau, sto scrivendo "La storia di filmscoop". Tu sei uno dei pochi utenti iscritti da quasi un decennio mai entrati nel forum.
Ma sei un pezzo di storia del sito. Potrei intervistarti? Ovviamente non potrei farti domande relative al forum, ma si a tutto il resto.

andreapau  16/05/2012 20:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci sono problemi, scrivimi in privato