caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CASSANDRA CROSSING regia di George P. Cosmatos

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  18/10/2010 18:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con una parata di nomi prestigiosi, fra il cast figura persino Sophia Loren, il film di George Pan Cosmatos risulta essere un bel film con pregi e difetti, questi ultimi in netta minoranza dinanzi alle positività del lavoro cinematografico.

"Cassandra Crossing" mette le basi su una storia validissima ove in essa si intravedono con una disarmante facilità tutte le possibili dinamiche che portano al dramma e alla sferrata azione senza esclusioni di colpi.
A primo impatto convincono quasi tutti i personaggi edificati dalla regia, in questo caso brillante la sceneggiatura.
Praticamente caratteristico il prete camuffato, tutti gli altri sono anomali, molto particolari e restano impressi.
Il film, dotato di un buon ritmo, tiene sveglio e pimpante lo spettatore, verso la fine la regia decide di eccedere con l'azione, ne risente in parte la narrazione, praticamente vanno a crearsi situazioni un po' strane o perlomeno inverosimili ma a conti fatti non nocive nell'egemonia del film.

"Cassandra Crossing" non sarà un capolavoro ma nonostante tutto è godibile, buono sul piano tecnico soddisfa pure per la storia.
A questo punto da segnalare il finale drastico e tecnicamente valido che spinge, indirizza irruentemente la pellicola nel dramma, designandola quasi come film di genere catastrofico.