RESIDENT EVIL regia di Paul W.S. Anderson

zerimor     6 / 10  14/11/2020 22:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trasposizione cinematografica (primo di una lunga serie) dell'omonimo celebre franchise videoludico. Quando usci questo film ero fomentato in quanto avevo giocato ed apprezzato tutti i titoli per PlayStation. La pellicola si rivelò tuttavia essere per me una mezza delusione. Certo, non mancavano alcune di quelle creature tipiche come morti viventi, cani zombi e licker, realizzati tutti discretamente bene tra l'altro, e che hanno reso famoso il brand, ma a conti fatti si trattava di una storia completamente rivisitata. Il film in sé non è "da buttare" ad ogni modo: la colonna sonora, ad esempio, è incisiva (bello il tema principale) e l'interpretazione di Milla Jovovich è degna di nota. Come scritto pocanzi, gli infetti son fatti davvero bene e l'ambientazione (l'Alveare, il laboratorio sotterraneo della Umbrella Corporation) è alquanto ispirata.
Evito infine di commentare (nelle apposite pagine dedicate) tutti i sequel perché, sebbene io ne abbia dei vaghi ricordi, rammento oscillavano dal pessimo al mediocre.