RESIDENT EVIL regia di Paul W.S. Anderson

chry2403     8 / 10  19/02/2009 00:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di vederlo ero molto scettico perchè molti film tratti da videogiochi sono stati dei completi fallimenti, invece questo è stato costruito molto bene, con professionalità, cura dei dettagli e con delle eccellenti ambientazioni.

La storia è fatta bene e con una certa logica, fa saltare dalla sedia per ben più di una volta, ma è soprattutto l'insieme perfetto tra horror e sparatutto che è costruito bene, senza eccedere nel secondo e con una forte connotazione del primo: complimenti al regista.

Quello che non mi è piaciuto e giustifica un voto non superiore all'8 è che Milla come combattente è veramente scarsa, per fortuna che le sue scene quand'è in azione sono limitate, così da limitare la sua scarsissima vena di donna d'azione, ma la sua mimica compensa molto bene questa mancanza, prima e dopo il combattimento recita molto bene, complimenti a lei! Nel complesso Milla è molto brava ad immedesimarsi, fornisce una prestazione superiore nonostante i limiti citati prima.

Gli altri attori sono discreti, mi sarebbe piaciuto vedere di più Salmon (il capitano), ma putroppo

Mi sono anche piaciuti la Rodriguez, perfetta per fare la militare bastarda (senza offesa), e Purefoy nel compagno di Alice.