RESIDENT EVIL regia di Paul W.S. Anderson

anthony     7½ / 10  25/04/2010 11:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo col dire che il videogioco, tanto quando ero più "paìs"..quanto ora che son più grandicello, mi ha sempre fatto impazzire..con i suoi cervellotici trabocchetti e l'ansia angosciante che metteva addosso specie quando ci giocavo da solo (e non ditemi che non è così cari miei pollastri..).

Il film è più che onesto e dignitoso; riesce a trasporre, almeno in parte, le tinte fosche e buie del videogioco..con l'immancabile mega-villona all'inizio e l'installazione sotterranea segreta -"l'alveare"- dopo.
Il ritmo è frenetico dal primo all'ultimo minuto, i nostri eroi sono senza ombra di dubbio ben calati nella parte..soprattutto quel gran pezzo della Milla..che sfoggia due cosciazze da urlo per l'intera durata della pellicola. Il resto della baracca tiene tra diversi alti e qualche immancabile scivolone; ma Resident Evil in fin dei conti diverte e emoziona, e tanto basta per quel che mi è consentito dire.

Ciumi  25/04/2010 19:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  26/04/2010 09:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi