RESIDENT EVIL regia di Paul W.S. Anderson

Angel Heart     2 / 10  13/09/2010 02:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda, i tempi della Playstation 1 furono il periodo più memorabile del mondo videoludico. Tra i titoli migliori (credo all'unanimità) si possono tranquillamente menzionare: la saga di Tekken (dal primo al terzo), Metal Gear Solid, Tomb Raider (i primi due), Gran Turismo, la serie Crash Bandicoot, e, al primo posto, la mitica, stupenda, fantastica, sanguinosa e terrorizzante saga di Resident Evil (i primi tre). I primi due capitoli della serie, rimangono da sempre i miei giochi preferiti assieme a Tekken 2. Da tutti questi prodotti è stato tratto un film (più o meno), a volte con risultati discreti, altre volte decisamente trascurabili. Ma mai da un videogioco è stato tratto un film peggiore e fuorviante come questo schifosissimo Resident Evil. All'epoca, quando seppi dell'uscita cinematografica, credevo di morire. Ed invece, mai ebbi delusione più grande. Un film che non ha nulla, assolutamente nulla da spartire con il gioco se non qualche mostro e il simbolo della Umbrella. Altro che horror, non è altro che un pessimo filmaccio d'azione condito da effetti speciali ridicoli, zero suspence, attori scadenti, azione da serie z, e una sceneggiatura poverissima. Vedere la Jovovich (comunque bellissima) che blatera con un pistolone in mano e la Rodriguez che fa il maschiaccio indemoniato non basta. Ma a quanto pare la massa ha gradito, tanto che la porcheria in questione vanta pure ben tre seguiti. Ma perchè mai chiamarlo Resident Evil mi chiedo io??? Chi ama il videogioco non può che odiarlo e ripudiarlo. Uno schifo totale, e anche togliendo la devozione per la saga, rimane comunque un film che preso a sè stante annoia e basta, se non per un paio di buone sequenze (come il taglio a cubetti di un soldato).
Troppe chiacchere e niente movimento. Peccato, perchè il regista videoclipparo Anderson era riuscito a trarre un film davvero buono dallo storico picchiaduro Mortal Kombat.
Pura monnezza, lo vidi una volta sola e mai più provai a riguardarlo. Avrò pregiudizi ecc... ma non me ne importa niente. Odio questo film, un'oltraggioso insulto che non merita nessuna chance.
Da straevitare.
Sbrillo  28/11/2011 01:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se a questo hai messo 2...sono curioso di sapere cosa hai messo o cosa metterai al film di tekken, a dragonball evolution, a street fighter....!!!!
Angel Heart  28/11/2011 02:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Tekken (che per la cronaca, è tra i miei videogame preferiti, in particolare "Tekken 2") lo guarderò appena ne avrò occasione, ma non mi aspetto granchè (il fatto che manchino Lei e Paul per me è già gravissimo). Di Dragonball proprio non mi interessa, non credo che lo guarderò mai, a meno che non ne sia costretto sotto minaccia.
"Street Fighter" invece, quello con Van Damme e Raul Julia, mi piace molto!
Qui nel sito gli ho dato 5, ma me ne pento amaramente. Sarà un capolavoro del trash, ma a suo modo è estreamente divertente, specie se guardato in compagnia di amici.
E poi da piccolo lo adoravo!

Questo 2 a "Resident Evil" però lo confermo, fa schifo (la saga videoludica è da quando sono piccolo che è la mia preferita, specie i primi tre capitoli).
Per me, l'unico film che è veramente riuscito, tra quelli tratti da un videogame, è "Mortal Kombat", un'altro storico cult della mia infanzia che non mi stanco mai di vedere.