SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Hellbound     9 / 10  03/07/2017 23:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango sempre abbastanza stupito quando trovo un ottimo horror fatto in tempi recenti; sinceramente non capisco come si possa dare un voto basso a film così, insomma già solo il comparto thriller di per sè è eccellente, le atmosfere e le ambientazioni perfette, con il tema musicale principale passato a suo modo alla storia. Poi l'originalità del personaggio(credo fosse dai tempi di Pinhead che non si vedesse un nuovo cattivo così originale e malvagio), la genialità con cui agisce e l'ispirazione sia della regia sia delle varie trappole escogitate, con un sottofondo morale di un certo spessore, non da poco per un horror. Un finale a dir poco geniale anche se le vicende le ho trovate un pò troppo inverosimili e rocambolesche; poi il gore c'è ma è tutto concentrato all'inizio e in cui va anche giù un pò pesante, per poi praticamente sparire e diventare un thriller da far impallidire il tanto straquotato Seven. Quindi la domanda è: che cavolo deve avere un horror per avere un voto alto? Non do dieci solo per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; comunque sia se siete fan del genere vi terrà incollati allo schermo dall'inizio alla fine, e vi farà arrabbiare molto..