SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

marko1234     1 / 10  16/01/2005 00:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordo con cash il film è molto peggio di quello che lui descrive, solito finale che prelude a una puntata numero due, scene inutile e piene di stupidità, poliziotti spettatori: la frase "aspetta vediamo che fa" ne è un esempio.
insomma vi direi il finale cosi da farvi risparmiare il prezzo del biglietto.
the nerVous  16/01/2005 01:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

valeriap  16/01/2005 10:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti si capisce che non c'è un seguito...perchè non guardate con piu' attenzione??!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 13:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommettiamo?

the nerVous  16/01/2005 14:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nello specifico per stare sdraiati a terra 6 ore non c'è bisogno di essere in salute...
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 14:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

JoJo 3.62  16/01/2005 15:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 15:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esigenze di sceneggiatura...
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 13:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione.
Frogger  16/01/2005 16:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che ognuno la pensa come vuole, i generi sono generi. Per me ad esempio i film di shlayman fanno pena, magasri per voi sono delle opere d'arte. Il piano narrativo di Saw l'ho trovato molto ben svolto, sicuramente sceneggiatura e interpretazioni sono sottotono. Ad ogni modo mi irrita il fatto che questo film assolutamente non puo prendere 1/10 di votazione. La mancanza di obiettività è allucinanante.
JoJo 3.62  16/01/2005 17:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I soliti sospetti" dice niente?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 17:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e memento? E la formula? e delitto al ristorante cinese?
E soprattutto; come diavolo faccio a rispobdere al tuo commento?
JoJo 3.62  16/01/2005 17:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi svolgere tutti gli spoiler, se K non lo edita/cancella.
Alla fine aperti tutti compare anche "rispondi al commento".
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 19:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"gli idioti sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per non farli nuocere" cit.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 16:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma come per te non può prendere uno, per me non può prendere otto; a parte il fatto che a me i film di mr.senso senso non piacciono per niente, tu stesso dici che sceneggiatura e recitazione sono sottotono. Non è che magari stai iniziando a ridimensionare anche tu? dai, se ammetti che la sceneggiatura non sia granchè come fai a tessere le lodi della narrazione? Per me è solo tutto volto alla ricerca del colpo di scena ad ogni costo, cosa assolutamente palese, dal momento che i voltagabbana sono all'ordine del giorno... Insomma, abbiamo 5 attori? beh, facciamo fare tutto a loro e facciamo in modo che si sospetti di tutti, nessuno escluso. La cosa è talmente manifesta che per me scade nel ridicolo. basta un'idea ben girata, non dieci realizzate in maniera amatoriale.
Frogger  16/01/2005 12:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre la solita storia della stupidità ecc...ecc....se ti piacciono le questioni reali caro mio, dovresti orientarti su qualche altro genere...chessò...hai mai visto un bel "palermo-milano solo andata?" ecco li sicuramente non ci trovi il pupazzo che sbuca nella notte in una stanza buoia con un sorriso "satanico". I film thriller si BASANO su presupposti standard, dai quali è impossibile uscire, e vanno presi cosi, per quanto irreali (nessuno che è impaurito decide di scendere le scale della cantina voltato di schiena ad esempio...oppure è ovvio che un gruppo di persone in un bosco decida di separarsi per trovare aiuto).
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 13:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti è forse sfuggito che "saw" è un film girato da schifo e narrato di m.erda?
Inn10  16/01/2005 14:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ti ha detto che dagli standard di questi film Thriller è impossibile uscire? Non hai pensato che la differenza tra un film fatto bene ed uno banalissimo sia proprio questa?
I due esempi che hai portato sono una buona ragione per dichiarare scadente un film ma non l'intero panorama dei film thriller.
Un ottimo thriller può essere convincente se mantiene alto il livello del realismo e della credibilità quindi non deve mai incorrere negli errori che hai menzionato. E ciò lo si può fare benissimo, basta attingere dalle storie reali, infatti nella realtà esistono omicidi brutali, serial killer o misteri mai scoperti in quantità industriale.
Quindi basterebbe attenersi alla realtà per fare un buon thriller...
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 14:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma vorrei aggiungere che che per fare un ottimo thriller la cosa fondamentale è il SAPER NARRARE una storia. Non c'è bisogno di cercare il colpo di scena a tutti costi, non c'è bisogno di far fare a TUTTI i personaggi la girandola degli scheletri negli armadi; saw è proprio questo, un filmetto che cerca il sensazionalismo a tutti i costi ed è narrato da schifo. hai ragione in pieno sull'ispirazione che si potrebbe trarre dalla realtà; non oso pensare alla reazione di un pubblico occidentale che si vede al cinema "the untold story"...
JoJo 3.62  16/01/2005 17:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uscito in Italia o è jappo sottotitolato in inglese?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 19:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jappo sottotitolato in inglese. Assolutamente imperdibile, premiato agli hong kong movie awards. Non riesco a credere che il pubblico orientale vada a vedere 'sto film al cinema. Se vuoi favorire sai come fare!
Inn10  16/01/2005 21:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo. Ovviamente parlavo di attingere dalla realtà per non fare errori grossolani, ma è ovvio che bisogna saper raccontare ci mancherebbe.