caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Pasagarde     1 / 10  07/02/2005 00:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non è il mio genere di film e che sono andato a vederlo con un amico solo per curiosità, tanto per farmi un'idea dopo aver letto le recensioni. Ragazzi, ma come si fa ad apprezzare certa roba?? Violenza fine a se stessa, gente squartata, tagliata a pezzi, che soffre, che agonizza, sangue a non finire...MA CHE SENSO HA TUTTO QUESTO??
Che la nostra società era malata si sapeva da tempo ma se si apprezzano certi film ora è anche chiaro che siamo ad un punto di NON-RITORNO. La gente si scandalizza per l'omosessualita' e poi si esalta quando vede violenza, sangue, omicidi, stupri e morte...CHE SCHIFO!!
Credo che i fatti si commentino da soli.
Alec di Kerry  07/02/2005 06:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo
macs76  07/02/2005 12:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dovevi andare a vederlo questo film se non e' il tuo genere...
e chi confonde il cinema con la realtà e' semplicemente una persona malata anzi questi film risaltano piu in fretta ler persone gia MALATE DI LORO che se appunto fanno cio che vedono nella realta vanno perseguite e rinsavite....
Babi_89  07/02/2005 09:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...finalmente c'è qualche commento intelligente di qualcuno a cui 'sto benedetto "capolavoro" non è garbato.
Kr0nK  08/02/2005 00:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto...forse sarebbe il caso di rimanere tutti a casa a guardare Tele Diocesi.

Io invece sono sempre andato contro corrente e quindi continuerò a fare ciò che ho sempre fatto, come dopo aver visto Saw L'enigmista a cinema: continuerò a guardare questi film colmi di violenza, sangue, omicidi, stupri e morte..e durante i titoli di coda, tirerò fuori un bel mitra con proiettili d'argento e sterminerò tutto il pubblico potenzialmente non umano. AhhhHhHhhh sete di sangueeeeeeeeeee...
(tutta colpa di questi film x persone malate che mi hanno deviato...)
Alec di Kerry  08/02/2005 01:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ironia che fai tu è fin troppo facile...del resto ogni società ha la CULTURA che si merita e, di conseguenza, i MALI che si merita. E per quanto riguarda i mali della nostra società, appunto, i fatti si commentano da soli...basta leggere la cronaca sui giornali o ascoltare qualche notiziario alla radio o in tv.
Ripeto: ogni società ha la CULTURA e i MALI che si merita. E a buon intenditore poche parole...
Kr0nK  08/02/2005 01:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia ironia "troppo facile" nasce dal ritenere "troppo ridicolo" e "troppo superficiale" e "troppo stupido" e "troppo bigotto"...[...]... il definire chi guarda thriller e horror con le parole "PERSONE MALATE", nonostante io non sia un estimatore del genere.

O forse credi che eliminando questi film dalla nostra cultura si possa raggiungere, come per miracolo, il risultato di una diminuzione dei crimini?
Studi vari hanno dimostrato l'opposto.
Alec di Kerry  08/02/2005 01:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono affatto d'accordo. Ma ora non ho voglia di star qui a sviscerare la questione...sono entrato nel forum per rilassarmi e non per incavolarmi. A ciascuno la sua opinione...ciao
Kr0nK  08/02/2005 02:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei tra l'altro che se il pubblico si esalta davanti ad un film del genere, è perchè ha un minimo d'intelligenza da saper distinguere tra finzione e realtà. Chi è seduto davanti allo schermo sa bene che chiunque apparirà, è un attore che recita una parte. Se assistessero ad uno sterminio reale, ideato da un killer reale in diretta, probabilmente il 90% del pubblico vomiterebbe.
thohà  08/02/2005 13:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kronk (scusa ma le maiuscole e minuscole mi fanno diventare matta) alec non ha altre argomentazioni. La tua è logica inconfutabile, su questo non ci piove!
La violenza esiste da quando esiste il mondo. Se non si sa distinguere la realtà dalla finzione è grave!
Kr0nK  08/02/2005 13:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahh...è arrivata la cavalleria.. :) Grazie thohà
Ps: il "non sono daccordo" di Alec di kerry non lo capisco proprio..perchè o vuol dire: "chi guarda i thriller e gli horror è una persona malata" oppure "eliminando gli horror e i thriller vivremo in una società senza violenza" ..e in tutti e due i casi non ho parole..
thohà  08/02/2005 13:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che non hai detto "è arrivata la cavalla", mi basta questo per essere solidale ;-) alec si è impastoiato da solo, probabilmente si è accorto di aver detto una castroneria. Se io guardo alla televisione un incontro di pugilato vado fuori e prendo a pugni tutti? Lui che è andato a vedere questo film cos'è? 'malato' a sua volta? Bastasse eliminare gli horror o i thriller per sgominare la violenza penso che il 99,99% del mondo sarebbe d'accordo sul farlo! Se uno è un idiota, lo diventi anche tu? Anch'io non ho parole.
thohà  08/02/2005 14:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Con le sue idee, poi, anche solo vedere la locandina mi avrebbe dissuasa dall'entrare in sala. Senza assolutamente voler offendere, ma mi sembra di sentire un asino che da del mulo al cavallo (senza offesa per nessun animale!!!!).
Invia una mail all'autore del commento cash  08/02/2005 12:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, guardi saw e sei convinto di vedere un film violento? mah...