SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

draghetta1989     7½ / 10  30/06/2011 23:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un buon thriller nel panorama degli ultimi anni ma non è un'idea originale e non è nemmeno un horror come detto da altri, il primo film di questa saga è un normale thriller abbastanza psicologico e con qualche momento un pochino spaltter ma nulla di che in questo senso, molto meglio così ovviamente perchè gli altri sono solo violenza gratuita e niente di più. il film è avvicente e mette molta tensione ma non penso si possa dire che è davvero ben fatto, risulta piuttosto confusionario nella ricostruzione dei fatti e diciamo che anche le pretese psicologiche sono un po' presuntuose, cmq nel complesso è godibile e lascia il segno. il finale così tanto acclamato mi lascia un po' perplessa nel senso che è sicuramente a sorpresa ma è anche sconclusionato e sopratutto assurdo e inverosimile, chi lo ha visto credo sappia di cosa parlo... da evitare come la peste i seguiti a dir poco vergognosi ma questo pur con tutti i possibili difetti è stato un buon lavoro.