SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Bellinidj     1 / 10  27/09/2011 02:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono certo che qualcuno si chiederà il perchè di un voto del genere a una pellicola come questa. La mia risposta è semplice:

Questo film è da pazzi.

La realizzazione meriterebbe un voto elevato, ne sono consapevole, in effetti l'idea di fondo che ha portato alla sua creazione è, per quanto diabolica, obiettivamente geniale.

Ma ripeto, è da pazzi. Secondo me film del genere andrebbero censurati, perchè potrebbero far nascere idee balorde a gente deviata. Esistono altri modi per far passare il messaggio dell'importanza della vita, sicuramente non attraverso la tortura. Basta mostrare la tortura in tv. Non serve a niente.

Amo gli horror, ma di altro genere, quelli con colpi di scena...zombie.. misteri da scoprire.. ma finita lì. Questo tipo di pellicole ripeto, non serve a nessuno, e non porta ricchezza nè appagamento a nessuno sano di mente.

Che ne pensate?
carsit  14/10/2011 17:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me invece uno è assolutamente sbagliato come voto... il tuo punto di vista è sicuramente condivisibile e pure io ammetto che il film è molto estremo e sicuramente potrebbe portare a conclusioni pericolose... il messaggio dell'enigmista è chiaro ed è importantissimo... il messaggio è molto forte, e soprattutto è molto forte anche il mezzo con cui egli lo porta avanti... guarda che molte persone malate come lui, probabilmente ragionano allo stesso modo di lui, seppure non facciano le stesse cose (quella è un'estremizzazione).. ma tu devi valutare anche il contesto, la trama, l'intreccio, il colpo di scena finale... allora il padrino, che mi dici!?!? soltanto perchè tratta di mafia e mette scene forti, allora bisogna censurarlo!?!?
Bellinidj  16/10/2011 01:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non l'ho visto Il Padrino, non posso rispondere..

Rimanendo nel contesto di Saw, mi rendo conto che è ben fatto, trama interessante, colpo di scena geniale etc... Il voto è più politico che altro perchè ripeto, mi da fastidio vedere la tortura nei film, ma ancor di più se inserita in un contesto "ludico" (fra virgolette, ludico in senso malato) come questo..

Tu stesso hai affermato che qualche pazzo potrebbe ragionare come lui.. Io ho visto solo quest'episodio, ma è preoccupante secondo me che una saga con questo tema di tortura e dolore onnipresente abbia fatto così successo..
Lo trovo poco simpatico, tutto qui. Forse per esprimere il tema dell'importanza della vita sarebbe più adatto un film drammatico, con una vicenda che ti tiene col fiato sospeso..

Ad ogni modo, grazie per la tua interpretazione :)

Alla prossima!
carsit  07/01/2012 15:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio che ci sia stato un confronto pacifico e soprattutto civile... rimango dell'idea che i film da 1 siano altri, e saw a mio parere se deve essere insufficiente lo è da 5... é un film molto violento, estremista nelle idee, e claustrofobico fino alla follia... ha qualche errore nella sceneggiatura, ma il messaggio in sè è davvero molto forte e sicuramente molte persone quando vedono altri avere poco rispetto della propria vita, pensano in questo modo ( inconsciamente).
L'idea alla base del film è tanto forte quanto vera. Il modo con cui l'enigmista porta avanti la sua idea ovviamente non è attuabile nel reale. Ma la tortura è presente in + di una pellicola.. comunque tanti auguri di buon anno !!! :)
francesco81  27/10/2011 11:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che se questo film è da pazzi non immagino cosa scriverai se ti capitara' di vedere hostel!!!!!!
Bellinidj  12/11/2011 23:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto.. vale la stessa cosa anche per quello infatti ;)
tnx_hitman  13/11/2011 00:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La soluzione e' semplice caro mio Bellinidj..non visionare piu' torture-porn.