36 - QUAI DES ORFÈVRES regia di Olivier Marchal

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  19/03/2010 10:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran poliziesco, debitore de "Il Grande Caldo" di Fritz Lang quanto all'idea di base, che poi sviluppa in modo teso, disilluso e coinvolgente. I due protagonisti sono carichi di umanità e densi di sfumature, in un mondo in cui polizia e criminalità condividono un codice d'onore (e di disonore) che non permette, spesso , di distinguerne bene i contorni. Peccato per una sceneggiatura talvolta troppo affrettata, ma la resa finale è tanto potente che si può soprassedere.

williamdollace  22/03/2010 10:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son sempre stato indeciso in videoteca, allora lo guardo, c'è anche un pò di Heat?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/03/2010 10:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heat non tantissimo, forse le atmosfere.
Ma vedilo, merita.
williamdollace  22/03/2010 11:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, grazie
Satyr  23/03/2010 09:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OHHH, finalmente l'hai visto! Sapevo avresti apprezzato...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2010 09:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, c'ho messo quei 2-3 anni, ma alla fine ho rimediato...Gran film.