ALLA LUCE DEL SOLE regia di Roberto Faenza

ilmessia     8 / 10  12/02/2005 19:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il film è fatto bene peṛ poi dopo nn ci lamentiamo che il cinema italiano viene snobbato da tutto il mondo...
le storie di mafia non vanno piu'!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo capaci di fare un film comico decente, una commedia carina...
inutile quindi chiedere un film d'azione o fantascienza siamo dei poveracci sotto l'aspetto effetti speciali, ma poi ditemi quale attore/ice italiano/a potrebbe fare un film del genere...
Avete visto raul bova e maria grazia cucinotta!!!!!!
veramente terribili al limite dell'oscenità
ciao ciao a tutti
andreapau  14/02/2005 14:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido affatto il tuo commento,perchè non è la dimensione nazionale o peggio,regionalistica,a rallentare il decollo dei nostri film all'estero.quel mercato al quale il nostro cinema dovrebbe ambire(dagli esempi che hai citato,sembra tu parli del cinema americano),ci ha svariate volte attribuito riconoscimenti proprio per le peculiarità tipiche delle nostre storie e del nostro cinema..ti dice niente NUOVO CINEMA PARADISO?e MEDITERRANEO?e i premi a FELLINI e DESICA?credo che sia inutile tentare di competere con gli americani nel campo dell'azione o della fantascienza.ognuno ha il suo campo e non è il campo a farti piu' o meno grande..saluti
ilmessia  14/02/2005 20:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che io parlavo dell'ultimo periodo italiano e nn mi riferivo dunque ai fellini o i de sica ecc ecc, ma dicevo che per completezza
il cinema come quello italiano dovrebbe cimentarsi in tutte le tipologie cinematografiche, lo fanno gli indiani, i cinesi e i giapponesi, dovremmo farlo anche noi...
io nn parlo di cinema d'autore ma un cinema che si puo' esportare in tutto il mondo che possa far fare soldi
alle produzioni capisci... un attore nn e' un attore se nn prova almeno a cimentarsi in diversi ruoli, ma noi qui facciamo solo film del calibro di christmas love e alla luce del sole!!!!
noi dobbiamo fare prodotti medi perche' e' la media delle persone che va al cinema...il cinema di genere e d'autore è per una minornza...cio' nn toglie che un film che nn sia d'autore non possa essere un ottimo prodotto
Ecco perche' gli americani sono sul tetto del mondo!!!!!
Capisci cosa intendevo dire?
ciao e grazie per avermi risposto
andreapau  15/02/2005 10:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io parlavo dell'ultimo periodo,quello di mediterraneo,la vita è bella,e nuovo cinema paradiso.quanto poi al cinema d'esportazione di cina india e giappone,ho ser dubbi in proposito..trattasi sempre di fenomeni sporadici e non da rotativa industriale come nel caso del cinema americano.quella dei colossal non è una nostra tradizione,abbiamo altro da sfruttare..le nostre storie sono altre.comunque gli americani sul tetto del mondo mi fa un po' sorridere....ciao
ilmessia  15/02/2005 22:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poichè sono una persona a cui piace parlare ed esternare le proprie idee nel rispetto di quelle altrui vorrei chiarire che i prodotti cinesi giapponesi indiani, non sono affatto scadenti come tu mi sembra abbia voluto dire.
Inoltre a parte che ciascun paese di questi ha una popolazione che tipo quella dell'intera europa, la cina addirittura 1/5 o 1/6 di quella mondiale, già distribuendolo nel proprio territorio hanno un business altissimo...mi dirai ma questo e' un vantaggio che hanno a prescindere da tutto! certo ma mi risulta, con dati alla mano, che i prodotti viaggino in tutto il continente... a me nn sembra invece che i film italiani vengano distribuiti addirittura in francia o germania o spagna!
per quanto riguarda gli americani nn e' una mia opinione, ma il fatto che siano la prima potenza mondiale e' un dato oggettivo...come per tutto quello che ho detto sui film asiatici...
P.S. non sono filoamericano, nn mi interesso di politica o altro
ciao
Non sono filoamericano, nn c'entra la politica
andreapau  16/02/2005 09:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punto per punto...non ho detto che sono scadenti,ma che il loro mercato non è colonialista e si diffondono in realtà di grandi numeri ma culturalmente recintate.se in italia fossimo un miliardo,aldo giovanni e giacomo avrebbero un business altissimo.io non ho detto che il mercato italiano domina il mondo..ho soltanto detto che la tua ricetta,e cioè,buttarsi sul colossal,non è efficace e che le rare volte che siamo usciti dai confini,è stato con le piccole storie nostre..scusami tanto ma gli americani sul tetto del modo continuano a farmi sorridere.cordialità
ilmessia  16/02/2005 18:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, diciamo che si potrebbe trovare una via di mezzo per il discorso inerente il cinema e dunque diciamo pure che nessuno a torto di noi due, ma piu' che altro sono due punti di vista non complanari (ma pur sempre due punti di vista), vorrei per pura curiosità sapere, secondo te, se esiste nel mondo un paese, diciamo, "dominante" anche se il termine non è il più adatto, e qual e'...
saluti
andreapau  16/02/2005 18:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende da cosa si intene per dominante..fammi una domanda specifica
ilmessia  17/02/2005 00:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia mi viene il mal di testa!!!!
dominante sta che puo' permettersi di dettare legge poiche' dalla sua economia dipende un po' il destino delle altre, dominante per esempio in campo bellico, cioe' che puo' permettersi di affrontare un conflitto con altri paesi (e lo puo' anche vincere), ecc ecc ora nn mi viene in mente!!!!domani devo fare analisi matematica I e te ne vieni con queste cose!!!!!!
andreapau  17/02/2005 09:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/02/2005 14:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film itaiani hanno quel senso proporzionato alle cose,,, la nostra nazione è piccola quindi se vuoi fare il kolossal fai come Bertolucci con l'ultimo imperatore finanziato all'estero. Se il nostro cinema è minimalista e non viene capito, rappresenta un pregio (per la capacità di raccontare storie comuni) e un difetto (per il campanilismo, la provincialità etc.) Nel bene e nel male
andreapau  18/02/2005 15:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie kowalsky...spero che la tua autorevolezza sia sufficiente a convincere il messia
ilmessia  18/02/2005 17:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe' non avete capito niente comunque fate come volete...hai ragione ecco perche' le menti migliori italiane e' meglio vadano altrove ad esprimere le proprie idee!!!!!!!e' giusto che la terra degli imperatori romani venga ricordata oggi solo per la pizza, la pasta la mafia e dolce e gabbana!!!!!!
AMEN
andreapau  19/02/2005 18:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...è il tuo modo per dirci che cambi nazione?
ilmessia  19/02/2005 21:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no perche' nn sono una grande mente!!!!!
gia' non do niente per l'italia cosa posso dare fuori!
andreapau  20/02/2005 19:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece sei molto simpatico!saluti
ilmessia  20/02/2005 20:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie... fa piacere sentirselo dire da uno che e' molto avaro di complimenti! vale il tripolo!!!!!
andreapau  20/02/2005 21:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non farti ingannare da quello che dicono certi buffoni..tu sei davvero simpatico e modesto.qualche buffone mi critica perchè gli do' del buffone quando commenta 10 film in 3 minuti affiancando al nome del regista un aggettivo...immagina che commenti...bel film di fellini...avvincente film di argento..sono cose che mi fanno arrabbiare,ma non sono un cretino,stai tranquillo che chi lo deve capire,lo capisce..saluti caro
thohà  21/02/2005 08:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia...quindi.sarò.io,alla.fine,.a.dover
cambiare.nazione...
thohà  21/02/2005 08:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vale in 'TRIPOLO' ma il SESTUPOLO!!!
Andreapau diventa polemico solo se non gli si da una risposta (che sia o meno in sintonia con la sua non ha grossa importanza, l'importante è non lasciare un commento a metà).
ilmessia  21/02/2005 17:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io e lui veramente nn abbiamo detto le stesse cose pero' nn c'e' stato bisogno di offenderci per esprimere io la mia e lui la sua...il problema e' che quando uno commenta ed un altro ti critica nn devi rispondere con aria altera...porgi l'altra guancia sempre con occhio per occhio nella testa peo'!!!
Guarda chi te lo dice!!!!!!!
nancyroby  05/05/2005 14:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono assolutamente d'accordo con il tuo giudizio...come fai a parlare di film comici dopo aver visto questo film!!sensibilità zero!!!non possiamo fregarcene di tutto quello che è successo e che inoltre ci accomuna ancora oggi.non è giusto..pensa a divertirti senza pensare a tutti coloro che soffrono..lo trovo davvero poco umano.per la cronaca raul bova è uno degli attori italiani più bravi tanto da lavorare anche all'estero!!!!!!!!!!