ALLA LUCE DEL SOLE regia di Roberto Faenza

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  22/03/2006 21:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro!uno dei pochissimi film italiani su cui si ci può andare fieri!
frangipani79  22/06/2006 01:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io eviterei di dire "pochissimi". E' ora di smetterla con questa denigrazione del cinema italiano. I film di Boldi e De Sica e quegli altri due o tre pecorecci che escono ogni anno sono solo una piccola parte (purtroppo gli unici che fanno botteghino) del totale.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/09/2006 00:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In difesa del cinema italiano... direi che in questo momento è tra i migliori proprio perchè non esiste un cinema (salvo quello giapponese o cmq. orientale, ma non sempre) che spicchi come fautore di capolavori assoluti.
Eviterei anche di citare sempre Boldi (secondo me un grande mal sfruttato) e De Sica che esistono e devono esistere come esisteva Vitali e le commedie di Banfi di qualche decennio fa.
Non è cinema d'autore, anzi ma sono necessari. Anche se alcuni loro film sono ignobili, si sbaglia a voler coniare con l'etichetta "d'autore" una certa superiorità stilistica e culturale