LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

antua     7 / 10  27/01/2005 09:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(In realtà il mio voto ideale sarebbe 6.5)

Dal punto di vista della regia sicuramente buono, anche la fotografia e la scenografia non mi sono dispiaciute.
Certo la storia non è sviluppata nel migliore dei modi, forse si poteva fare di più, alcune scene un pò lente e i dialoghi non all'altezza appannano un pò il lavoro del regista, comunque Ziyi Zhang è veramente bona!
Nel film si narra di combattimenti, di inseguimenti (realizzati con grande maestria), ma sopratutto di una storia d'amore che nasce in una condizione inpossibile e viene spinta all'estremo, in cui più persone risultano coinvolte tra doppiogioco e tradimento, alla fine si troveranno in una situazione senza via d'uscita, al punto che lo spettatore rimane interdetto chiedendosi come si risolverà la faccenda... beh chi ha visto il film lo sa!

Per amore si può uccidere o morire! Un pò estremista, ma penso sia il senso del film...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  29/01/2005 10:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
........Ziyi Zhang è veramente bona! :-)

vieni a votarla nel forum metti questa stringa nella pag web. spero che ti porti direttamente li ciao: