RAY regia di Taylor Hackford

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia     7 / 10  19/01/2005 10:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto la possibilità di poterlo vedere invitata ad un'anteprima VIP nella mia città....dopo una prima parte noiosa e lenta il film si evolve ed appassiona: con un bravissimo Jamie Foxx (che per quanto mi rigurda merita L'OSCAR) è riuscito ad imitarlo nel modo di camminare e nei gesti alla perfezione, deve averci lavorato molto; ottima la colonna sonora ORIGINALE ed i continui flashback nella sua infanzia che mi fanno comprendere le paure ed i "fantasmi" che l'ho hanno accompaganato per tutta la sua vita, l'ho hanno reso un'artista profondamente solo ed attraverso la sua musica riusciva a "trasfigurarsi", questo il film ed il regista lo ha reso in maniera magistrale....
edo88  20/01/2005 12:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok uno...ma due...nooooooooooo!

"[...] l'ho hanno accompagnato [...], l'ho hanno reso [...]"

Ma daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
marie  21/01/2005 22:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco, sono momenti difficili.
Maria Lucia potresti scrivere i tuoi, peraltro graziosi commenti, prima in word o comunque almeno rileggerli? [si sa che è solo distrazione, ma è comunque poco gradevole]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2005 17:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo quella non è distrazione...
'quetsa' è distrazione.
Mama-kin  23/01/2005 03:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lotito puntuale come sempre , comunque "l'ho" non è una distrazione ma uno stile di vita che voi non potrete mai capire

Penso che sarai la prima ed ultima persona ad essere corretta da edo88 , il re della grammatica !
maremare  23/01/2005 23:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ;)
marie  23/01/2005 21:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sig.Giudice mi permetto di mostrare alla Corte qui presente la prova della distrazione dell'imputata: come voi tutti potete osservare nell'ultima riga ha scritto "lo ha reso in maniera magistrale..."
questo prova dunque che, a meno che la Sig.na non abbia potuto frequentare i primi anni delle elementari, sia senza alcun dubbio non colpevole.
Invia una mail all'autore del commento The Jack  24/01/2005 01:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come farste voi a rafforzare il fatto che l'ho hanno accompagnato per tutta la sua vita e che l'ho hanno reso un'artista profondamente solo, senza un usare un doppio havere haspirato!

Invia una mail all'autore del commento The Jack  24/01/2005 01:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notare le distrazioni.
farste : fareste
un usare : non usare
! : ?

HUHUHUHU!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 08:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il vostro impianto difensivo ma gli errori (2) superano le scritture corrette (1) per cui la sentenza é:

The evidence before the court is incontravertible.
There’s no need for the jury to retire.
In all my years of judging I have never heard before,
Of someone more deserving of the full penalty of the law.
The way you made them suffer,
Your exquisite wife and mother,
Fills me with the urge to deficate! -- no, judge, the jury!
Since, my friend, you have revealed your deepest fear,
I sentence you to be exposed before your peers.
Tear down the wall!

marie  26/01/2005 17:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The prisoner who now stands before you,
Was caught red-handed showing feelings

[I'm adoring you]
Mama-kin  26/01/2005 17:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hit the road , Jack
And won't you come back
no more , no more , no more !
marie  27/01/2005 14:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente tu sei molto più in tema di noi! ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 17:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
feelings of an almost human nature...

[tropp buona...]

complimenti per la risposta, ottimi gusti! ;-)
marie  27/01/2005 18:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così saresti pronto a cedermi per un bicchiere di prosecco, in segno di benvenuto??? Mi sto trasformando nella Medusa (come si chiamava?). Basta non ho parole! Mi hai usata per un baratto! Non ti parlerò mai più e sono sicura che sbagli anche la temperatura delle brioches!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 08:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, era per dare il benvenuto a quell'altro, poi avrei mandato una squadra a riprenderti prima che se ne potesse approfittare.
E poi devi capire che qui dentro (nel sito o nella mia testa?) vige uno stretto regime mafioso, fai conto di essere diane keaton ne il padrino! ;-)
marie  28/01/2005 11:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Credevo che non saresti mai diventato come tuo padre"
Come vuoi tu, tanto è tutto virtuale, come dice YaKu! ;-)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 12:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi è più ingenuo, Kay?"

Hai ragione, in fondo è tutto virtuale, io probabilmente neanche esisto...
In ogni caso grazie della discussione, molto piacevole, ci vediamo in giro! ;-)
marie  28/01/2005 13:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"She put aside her clouds and smiled her first borned-smile"
Se non hai letto i libri profetici non puoi saperla, ma non è grave ;)
Mi piace pensare che tu esista davvero.
Grazie a te, è stato un piacere.
marie  28/01/2005 13:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[pardon, born]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 14:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del tuo first born-smile, bellissimo!
Mi sforzerò di esistere comunque, se passi dalle parti di Torino vieni a dare un'occhiata!
Ciao!
;-)
marie  26/01/2005 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(!) WARNING ---) é
[Il nostro UNO sta diventando umano]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 17:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è tempo di morire..."
marie  26/01/2005 17:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"faresti una cosa solo per il bene della scienza?"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 08:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suppongo sia baciarti (anche se il film che citi è una ciofeca...)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 08:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)

[faccina aggiunta per simulare una sorta di rimorso di coscienza per il messaggio precedente, al solo scopo di non rendersi inviso all'interlocutrice]
marie  27/01/2005 14:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
N.O.N. T.I. E'. P.I.A.C.I.U.T.O.? Adesso colpirò un tuo punto vitale [ti darò una potente martellata in testa] e tu inizierai a comprare dvd di questo film fino ad esaurimento scorte! ;) Ma come? Uno era l'essere più dolce e commovente che abbia mai visto!
Ma dammi la manina che facciamo pace
e siamo amichetti come prima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 15:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non era "l'uomo bicentenario"?!?
Mi spiace ma io non mi commuovo molto facilmente!
Comunque ok, come dicono i due gatti: "mici come prima". ;-)
marie  27/01/2005 15:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase "Uno è felice di servire" mi piaceva tanto.
Adesso che sei andato in corto tra Brown e la mia "soft-way" per far cambiare idea ti riprogrammo con algoritmi meno rigidi e vedrai come cambia tutto! ;)
Qual'è l'ultimo film, a soggetto non impegnato, che ti ha commosso?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 15:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pianto dalla disperazione? destini incrociati o mr bean
pianto dal ridere? balle spaziali o clerks
pianto dal cuore? elephant man o blade runner
pianto dalla commozione? bambi (non è vero, ma un tocco di animalismo aiuta con le donne)

ok, la pianto...

(non prima di consigliarti "una storia vera", se vuoi un film che ti tocchi il cuore con poca retorica e senza il faccione di gomma di williams...)
marie  27/01/2005 16:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli uomini... una categoria a parte! Un mio amico piangeva solo con Dumbo! Una storia vera è un film bellissimo! Williams non ha il faccione di gomma :( mici sempre.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 16:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah... questi uomini...
Sono felice ti sia piaciuto, per me è quello l'esempio di film che dicevi tu...
mici :-)

(e comunque willians è gommoso)