RAY regia di Taylor Hackford

the dude     4 / 10  02/02/2005 19:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darei cinque, ma ho visto davvero voti esagerati senza la minima giustificazione!
A favore: straordinario Foxx (un nome, un fila-fila-tre), mi ha lasciato basito; mi era già piaciuto in "collateral", ma qui...la cosa più incredibile è che canta pure! La fotografia lipperlì non mi era piaciuta, poi ho visto che cambiava mano a mano che passavano gli anni...aveva una sua logica, era curata.
Le musiche non si discutono.
Il resto semplicemente osceno, anche se nel senso buono del termine!;)
La regia mai una trovata, uno spunto interessante... il giorno che a scuola hanno insegnato il piano sequenza, magari è stato clamorosametne marinato....?
E i flashback?Semplicemente spezzettati e messi a caso!!!Però il tutto era sostenuto da un montaggio curato fin nei minimi dettagli, al punto che le sequenze non superavano mai i dieci secondi.Sembrava a tratti un videoclip.
E per finire una sceneggiatura davvero ok, ci fosse stato un tema, uno solo dico portato avanti con coerenza dall'inizio alla fine, che fosse la droga o il tradimento o la segragazione razziale o la morte del fratello...giusto quando la moglie lo convince a disintossicarsi si è mosso l'elettroencefalogramma della sceneggiatura.
E gli ultimi cinque minuti?Ma che è, un documentario?Che c'inzerta con le treoretre precedenti???