caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KNOCKOUT - RESA DEI CONTI regia di Steven Soderbergh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  16/03/2015 12:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è nota-l'avete già sentita-ma non l'avete mai vista realizzata così. Soderbergh rifiuta le regole stilistiche del genere: nessun trucco per creare adrenalina, niente macchina a mano mossa, nessun montaggio frenetico, nessuna musica metal/techno, nessun ralenti. Gli scontri e gli inseguimenti si basano sulla fisicità degli attori, si avvertono la fatica e talvolta anche il dolore dei protagonisti. Soderbergh riesce a rappresentare in modo originale due azioni come il combattimento corpo a corpo e la fuga.
Il reparto visivo è coinvolgente, dalla scelta dei diversi tipi di pellicola all'evoluzione dei colori. Stesso dicasi del reparto sonoro, del montaggio (l'uso del silenzio è notevole) e della colonna sonora. Tutti questi elementi si combinano felicemente in un film d'azione che si segue con soddisfazione.
Gina Carano è bellissima, un po' robotica nei dialoghi ma trascinante nell'azione fisica, è stata fantastica. Come al solito nei film di Soderbergh vediamo avvicendarsi numerose star: Ewan McGregor, Michael Fassbender, Bill Paxton, Channing Tatum, Antonio Banderas, Mathieu Kassovitz e Michael Douglas.
E' un solido e appassionante action-movie.