RAGAZZE INTERROTTE regia di James Mangold

DarkRareMirko     10 / 10  25/09/2009 00:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso film con superbo cast all women al seguito (tutte bravissime, sia la Murphy che la Ryder, sia la Jolie, Oscar strameritato, sia la Goldberg, che non mi è mai piaciuta motlissimo come attrice, ma che qui davvero offre una prestazione molto convincente, passando per una sempre ottima Vanessa Redgrave e una brava Clea Duvall); si cita abbastanza chiaramente Qualcuno volò sul nido del cuculo, ma praticamente il film è sullo stesso piano del magistrale lavoro di Forman.

Tra i maschi vale la pena citare un otitmo Leto, lo stesso di Requeim for a dream e Fight club, qui un pò irriconoscibile.

Ottimi gli scavi psicologici su ciascuno dei personaggi (il personaggio della Jolie è particolarmente riuscito, il suo misto tra cinismo infinito e fragilità è veramente ottimo), di fortissimo impatto emotivo certe sequenze (come quella dell'impiccagione).

Nessuna di tutte le ragazze presentate però a mio avviso si può definire totalmente positiva (anche il personaggio interpretato dalla Ryder infatti sul suo diario scriveva cose crudeli sul conto delle altre internate); 2 ore che lettaralmente volano, una valanga di emozioni, ottima regia, per un film che non si dimentica.

DA VEDERE.