RAGAZZE INTERROTTE regia di James Mangold

MonkeyIsland     6 / 10  15/06/2013 20:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo già visto Qualcuno Volo Sul Nido Del Cu**** fatico a salvarlo visto che pare essere una copia sbiadita, ma il film in fondo soddisfa.
Che dire sull'oscar della Jolie? Probabilmente uno degli oscar più regalati di tutti i tempi (ma si sa gli oscar sono una cosa falsissima).
hghgg  16/06/2013 07:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) la smettiamo di censurare in modo ridicolo pure i titoli dei film caro filmscoop ?

2) "ma si sa gli oscar sono una cosa falsissima" Ahhh ecco volevo ben dire, come sempre sono d'accordo. Ma hanno fatto di peggio che darlo alla Jolie (l'Oscar), molto di peggio, almeno lei qui recita bene (solo qui, e non sarebbe da "oscar" ma vabbè capiscili è il classico personaggio da "oscar"...)

3) però non capisco (eccetto l'ambientazione) tutte queste affinità col film di Forman. Questo dovrebbe essere un film biografico su tal Susanna vattelappesca (e poi e metà autobiografico della Ryder) senza contare la tremenda quantità di miele che c'è qui dentro e nel Nido no.

4) Io mezzo punto in più l'avrei dato per l'ottima colonna sonora (eh io conto anche quella) e per gli ottimi gusti della Uinona Ryder che c'ha infilato dentro pure gli Wilco come "outsider".

MonkeyIsland  16/06/2013 13:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Jolie non mi ha fatto impazzire, tant'è che ho trovata la brava Winona migliore a livello di interpretazione.
A me è parso un tentativo goffo di scimmiottare il film di Forman, la Murphy che dovrebbe apparire pazza non è credibile manco per sbaglio ad esempio.

E il grosso problema è l'atmosfera secondo me, non si respira quell'aria claustrofobica che si dovrebbe avvertire ad esempio un film come L'esercito delle 12 scimmie nel centro psichiatrico (tanto per non citare sempre il flm con Nicholson) si sente eccome.
Non lo boccio perché comunque non è insufficente e perche Mangold tolto l'orrendo Kate & Leopold è un regista bravino (infatti Identità uscito nel 2003 secondo me è un gioiello)
hghgg  16/06/2013 16:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mestierante Mangold dai, come tanti altri. La Jolie non mi fa impazzire in generale come attrice, è poca roba, diciamo che qui e in Changelin è al suo meglio (capirai...). Guarda personalmente QUI la preferisco alla Ryder, nel complesso non c'è storia, Winona ne ha disseminate abbastanza di interpretazioni buone/ottime (qualcuna anche bruttina ma ci sta) da Beetlejuice in poi.
Hai ragione, l'atmosfera manca totalmente, affogata in un mare di melensaggine e banalità, ecco perché "quella atmosfera" manca :) Che possa ricordare il Nido ci sta, qualche riferimento c'è di sicuro però ecco arrivare a definirlo la sua versione al femminile mi pare esagerato, non sono così simili. Comunque è carino si, un filmetto gradevole se si passa sopra ai tanti difetti (ah, la scena in cui la Ryder e la Jolie stuprano Downtown è comicamente orripilante :D)