caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CREATURE DEL CIELO regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sciroppo     6½ / 10  24/02/2017 00:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è sostanzialmente una cronaca, piuttosto diluita, di un fatto realmente accaduto. Nel frattempo parla di alcuni temi specifici: adolescenza (turbolenta), omosessualità, amicizia, sogni infantili, follia. Direi che offre una lettura interessante della sinergia che esiste tra questi fattori.
Il film mantiene per tutta l'ora e mezza un ritmo lento ma progressivo, fino al gran finale, che si apprezza per la concisione e sobrietà. Pregevoli sono la mano da regista horror, ravvisabile in alcune scene e primi piani, e pregevoli le due attrici protagoniste, in particolare Paouline. Anche per me film appartiene alla categoria 'sgradevole da vedere', per quanto buono. Il finale è la cosa più riuscita anche perché, causa preparazione delle scene che lo precedono, porta lo spettatore a immedesimarsi in un clima realistico e drammatico,mentre come dicevo il resto del film non ha picchi di dramma particolari.
Tuttavia si può dire ben riuscito perché sfrutta il grosso del tempo per ricamare sui temi che dicevo prima, e allo stesso tempo costruisce il palcoscenico per il colpo di scena finale.