caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CREATURE DEL CIELO regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  20/01/2011 17:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Creature del cielo" è la storia di due adolescenti che in preda ad un'amicizia morbosa dovranno sopravvivere fra insidie e problematiche. Le vicende nascono e si sviluppano in un alone utopistico, quasi malato e tremendamente malinconico.
Visionando "Creature del cielo" si ha la netta sensazione di andare a sbattere in faccia ad un muro, nonostante la vena alle volte sognatrice e fantasiosa della regia il disegno è ben chiaro, il dramma è dietro l'angolo.

"Creature del cielo" certamente è composto da qualche momento di film lento ed opaco, ma il finale è triste ed orrendo, sono minuti bruttissimi e freddissimi, la morte è esaltata nel suo penoso contesto in modo debordante, altro che film Horror!
Ma ogni film che si rispetti non può in modo integrale dipendere dalla parte finale, in questo caso poi dall'ultima scena, dunque diventa normale dire che questa pellicola è ben costruita ma ha vari difetti a livello di scorrimento narrativo, il tutto, nella parte centrale del film, poteva esser più sensazionale e commovente, le potenzialità c'erano, eccome se c'erano…