CREATURE DEL CIELO regia di Peter Jackson

BlueBlaster     7 / 10  14/02/2013 03:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso questo film è valutato eccessivamente bene in questo sito e non solo...
Premetto che è un bel film però vi è un eccessivo uso di fantasy/onirico mentre avrei preferito qualcosa di più concreto e morboso visto come vanno a finire le cose...la follia delle due giovani viene fatta passare per innocente evasione dalla realtà dalla sceneggiatura scritta da Jackson e sua moglie!
Comunque la pellicola è di ottima fattura ed infatti fece notare Peter Jackson al di fuori della Nuova Zelanda oltre che fargli vincere il Leone d'argento a Venezia!
Come dicevo regia ineccepibile e solo questa basta per rendere piacevole la visione...grande lavoro poi di ricostruzione storica e scenografica per rendere il più veritiera possibile la trasposizione cinematografica di questo strano episodio di cronaca!
Grandissime interpretazioni delle esordienti Melanie Lynskey, che pare uscita da un film di Burton, e sopratutto della futura star Kate Winslet...insomma un fil iniziatore di grandi talenti e lo si vedeva già!
Una bella storia che mescola amicizia, adolescenza, diversità, dramma ecc...
Non si dimentica questo film, specie perché una storia vera, però come ho detto ci sono molte cose non di mio gradimento.