CREATURE DEL CIELO regia di Peter Jackson

DarkRareMirko     8 / 10  15/02/2014 00:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film di Jackson, che più o meno si ricollegherà abbastanza con le atmosfere fantastiche e sognanti del futuro Amabili resti, che sempre di giovani tratta.

Bravissima coppia di attrici, efficaci effetti speciali (soprattuto riguardo agli uomini di plastilina), regia a tratti forsennata e attivissima.

Posizione un pò ambigua verso le due ragazze, capibili quanto si vuole, ma che alla fine si riveleranno essere comunque delle assassine (e Jackson non mi pare che condanni molto la cosa), ma più che altro credo che il regista volesse sottolineare l'amore impossibile, vessato da ignoranza, perbenismo, menatalità, ecc..

Atmosfera molto malata, triste e malinconica e l'omicidio finale colpisce eccome.

Il fatto di aver letto dopo che è tratto da una storia vera mi ha colpito ancora di più; bel film, anche se irrisolto riguardo al punto di vista del giudizio da dare alle ragazze.

Poteva anche essere approfondito il moralismo scolastico e cittadino, anche se l'atmosfera generale è comunque oppressiva.