CON AIR regia di Simon West

julian     7 / 10  04/06/2011 03:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E quello chi è ?"
"Cameron Poe. Non è nessuno"

Sul con air, se non hai un lungo curriculum di omicidi e violenze non sei nessuno. E' così che si imbastisce quello che dev'essere necessariamente un cult per gli amanti dell'action e della battuta facile all'americana: un aereo, tanti criminali superstar e qualche poliziotto che ha imparato a fare lo stronz.o come loro, a furia di viverci a contatto. L'ammutinamento è telefonato.
Una prima oretta da urlo, tra battute e personaggi memorabili, lascia il posto a una seconda parte in cui tutto il budget viene fatto esplodere, perchè sennò, direbbero i nostri cugini a stelle e strisce, non c'è sfizio.
Un cast veramente eccezionale: imperdibili Cage con i capelli (per giunta lunghi), Ving Rhames, Steve Buscemi versione bastard.o sadico che la sa lunga, l'immancabile Danny Trejo - quando si tratta di criminalità, e Malkovich, un fott.uto genio del male.
E poi c'è lui, la guardia cicciona, un mito:
"Imbustatemi il nazi pelatino... al minimo accenno di casino o se qualcuno si azzarda a scorreggiare offendendo le mie delicate narici, la giurisdizione dei suoi testicoli diventerà di mia competenza! È molto chiaro, no? Bene."