THE DEVIL'S CARNIVAL regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  06/06/2017 09:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un padre suicida, una ladra, una ragazza vittima di femminicidio: sono i tre personaggi destinati all'infernale circo diretto da Satana in persona, luogo ove saranno costretti ad espiare le loro colpe durante spettacoli ad alto tasso macabro.
Dirige Darren L. Bousman che i più ricorderanno per aver legato il suo nome alla saga di "Saw": il filmaker, in cerca di rilancio dopo progetti non esattamente memorabili, offre un mediometraggio sperimentale, dall'eccellente e rutilante impianto scenico ma dai contenuti deboli.
Purtroppo, trattandosi di un musical horror, se la componente preponderante fa cilecca è abbastanza ovvio dedurre quanto la pellicola non sia esattamente riuscita; il limite di "The Devil's Carnival" sta proprio nel basso livello di gore e nella modestia dell'accompagnamento musicale corredato da testi e balletti decisamente banali. Bousman guarda a capolavori del passato ("Freaks" di Browning è più di una semplice suggestione) con la sua accozzaglia di creature lugubri e coloratissime, tenendo comunque un piede nel presente con chiari riferimenti al cinema "southern" di Rob Zombie e Tobe Hooper.
Dall'inarrivabile "The Rocky Horror Pictures Show" al più recente "Sweeney Todd" le citazioni si sprecano, ma i risultati nel complesso restano mediocri. Tutto per via di una trama mai veramente incalzante, punteggiata da canzoncine più irritanti che altro. Buonissime le scenografie come make-up e abiti, ma non basta per elevare il circo carnevalesco all'odore di zolfo a qualcosa che vada oltre l'appena accettabile.
hghgg  06/06/2017 11:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok, ma ti prego, ti prego, non usare quel terribile termine finto che non vuol dire un caspio che è "femminicidio" per favore :'''(
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  07/06/2017 09:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rende l'idea, se non altro.
hghgg  07/06/2017 10:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo. Anche "Ragazza assassinata" però :-) O "Una tizia ammazzata" o "Un vittima d'omicidio". Niente è che è un termine inutile che mi fa girare le palle, colpa dei media come sempre...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/06/2017 09:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già *****, sono una vittima dei media. Spero che le palle abbiano finito di vorticare, non prendere il volo, eh...
hghgg  08/06/2017 22:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finché non sento certi termini e speculazioni (non mi riferisco a te ovviamente non dovrei nemmeno specificare) non c'è pericolo :D