IO... BRUCE LEE regia di Mar Lo

Angel Heart     1 / 10  28/02/2012 19:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infimo, scadentissimo biopic basato sulle presunte (e quasi sempre smentite) memorie di Betty Ting Pei, l'attrice taiwanese (qui nei panni di sé stessa) che più volte "dichiarò" di aver avuto una relazione amorosa con l'eterna leggenda Lee.
Lurido, squallido, e di uno schifo allucinante: la storia è orribile, priva di interesse e piena di menzogne, il comparto tecnico fa vomitare in ogni suo singolo composto, e gli attori fanno uno più cagàre dell'altro (specie il protagonista, a dir poco inguardabile).
E non è tutto... perchè è proprio la rappresentazione irrispettosa della persona di Lee l'elemento più rivoltante di tutta la pellicola: stando al film (sottolineo quest'ultima frase, vista la mia immensa stima per il maestro, in modo da evitare qualsiasi tipo di equivoco), il nostro superamatissimo mito altro non era che una vera merdà umana: sgradevole, privo di morale, facilmente irascibile (arriva addirittura a picchiare – ubriaco fradicio – un poveraccio in un locale) e di una misoginia indescrivibile.

Ho sprecato anche troppe parole. Credo di aver reso l'idea… veramente, uno dei film più brutti e vergognosi che io abbia mai visto. Al solo ricordo mi vengono brividi e conati di vomito.

Un insulto alla memoria del maestro. Per il vostro bene, statene il più alla larga possibile.
Torok_Troll  29/02/2012 16:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza oh!!! Cioè... e pensare che un mio amico (una volta) me la consigliato, definendolo "il più bel film biografico giratu su Bruce Lee, e senza alcuna ombra di dubbio quello più veritiero"O______________O
Meno male che poi non l'ho più cercato 'sto aborto.
Ora, io so benissimo che Bruce era anzitutto un uomo con i suoi (molti) pregi ma anche difetti. Ma ddirittura realizzare un film, diffamatorio, menzoniero, vilipendioso che scredita la sua immagine è proprio da balordi (scommetto che mancava solo la scena con Betty Ting Pei (chi è poi? ha mai lavorato con Bruce?) che orina sulla tomba del povero bruce con i sodi dell'incasso (scarsissimi) in mano e deridente così avevamo fatto lòa frittata).
Veramente Angel, non ho parole... Anche io come te sono sìcresciuto guardando i film di Bruce Lee, e anche alcuni della brucelisploitation (che però, per lo meno non erano così' offensivi e, tutto sommato, credo che avranno strappato una risatina involontaria al piccolo drago per la loro trashosa pochezza, da lassù) e il sapere di un... "film-documentario" simile mi ha fatto restare male. Davvero questa roba sarebbe da denuncia, prendere tutte le pellicole di 'sta cacca e dargli fuoco.
Che schifo! Auguro ai suoi realizzatori tutto il male del mondo, ed è raro che io auguri cose simili!