STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO regia di Paul Verhoeven

Philanselmo     9 / 10  16/09/2005 02:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molta gente l'ha archiviato come un film "stupido" di Verhoeven.
Non accorgendosi che la stupidità qui è congeniata appositamente per denunciare uqella che altro non è che un'umanità futuristica dominata da un regime di stampo militare che abiura la democrazia e insegna che la violenza è l'unica forza.Il film stesso si apre con l'edizione del Tg interattivo della federazione, una specie di Studio Aperto con meno tett e cul* ma + fazioso. Verhoeven critica i regimi totalitari e dominati dalla forza e lo fa con un'ironia sottile e nel contesto di uno dei più bei film di fantascienza degli ultimi 15 anni. Ottima la storia, bellissimi i combattimenti (scene splatter veramente sublimi) e bello il finale che lascia aperte le possibilità ad un sequel (che a quanto ne so è già uscito in america, ma in italia non se ne sà nulla :( )
Veramente un gran bel film, lo consiglio a tutti.
dirkdiggler  16/09/2005 02:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente con il tuo giudizio..anche secondo me è stato sottovalutato...tra i film di fantascienza come dici tu è uno tra i migliori!la gente non lo avrà capito,molto probabilmente,perchè non ci sono attori di gran richiamo..ma secondo me è stato meglio così!
speriamo che il sequel arrivi anche in italia
ciao
Invia una mail all'autore del commento Andre85  16/09/2005 10:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il sequel, ho saputo da fonti attendibili. è scandaloso, come il cartone...
Philanselmo  16/09/2005 12:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, di certo non mi aspetto (come nella maggior parte dei casi) un sequel all'altezza del primo film...ma se mi dici che è scandaloso mi smonti in partenza! :(

Requiem  01/10/2005 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito è orribile
Philanselmo  06/10/2005 02:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo.
Sono riusciti a Smerd*are un'ottima idea....che rabbia!
fra81fra  25/04/2007 13:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente qualcuno che ha capito sto film... ma non ci voleva tanto, mica siamo genii, no?