STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO regia di Paul Verhoeven

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     8 / 10  22/01/2006 17:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è veramente sontuoso. Lo dico con cognizione di causa, avendo letto il libro di R. Heinlein da cui è stato liberamente tratto. Le critiche negative sono fini a sè stesse perchè rispecchiano la superficialità di chi si è fermato alla pelle esteriore. Non è un capolavoro di filisofia sociale ma il contesto è assolutamente centrato; gli attori, pur non volponi dello star system, si muovono bene e recitano come ci si dovrebbe aspettare da ragazzi inquadrati in una civiltà "guerriera" come quella che ci viene proposta. Occorre a volte accettare l'incastellatura generale di un film d'azione così come è e non come la si vorrebbe vedere filtrata attraverso i propri pregiudizi socio-politico-culturali. L'atmosfera sembra quella di opere passate, piu' ingenue ed epiche, dove imperava il buono ed il cattivo in senso assuluto. Mi riferisco agli albori del film fantascientifico moderno, post bellico. Ma non c'è nulla di male in questa impostazione. Una volta accettato il senso, tutto è più facile, fruibile e fantasticamente realistico. Sono dell'opinione che un film di fantascienza deve innanzi tutto interessare dal lato visivo, da quello tecnico e comunque deve essere divertente.
Carcassa  06/07/2006 01:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento con i contro ***** !! bravo !!! cosi si commentano i film, con il cuore, micca con l'uccello !!! ;)
Invia una mail all'autore del commento franx  12/07/2006 16:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Col cuore e non con l'uccello, ma boh, frasi senza senso.
Un film come STARSHIP TROOPERS, una ******* incredibile di cui non si sente mai parlare. Boh.
Cmq neanche l'idea della società fondata come viene fondata nel film è originale.
Cmq se un film così è una cosa che 'PRENDE IL CUORE' cioè che ha stimolato in te eroismi e sangue direi che devi un attimino resettare.
fra81fra  25/04/2007 13:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu devi essere una persona di una perspicacia incredibile e di una moralità tutta d'un pezzo!!!
franx  01/06/2006 13:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pazzo.