STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO regia di Paul Verhoeven

franx     3 / 10  01/06/2006 10:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film inesistente. Z movie. Altro sangue, violenza, viscere e fluidi corporei sia di alieni che di umani, mischiati insieme. Un minestrone di budella.
Stavolta proprio è una lezione di anatomia che fa bene agli studenti di medicina.
Interessante il cranio vuoto senza cervello che viene tastato in profondità da un sempre più inutile Michel Ironside, nella parte di un cazzutissimo capitano.
Tra una coda alla vaccinara e un po' di trippa al sugo, non mancano due fegatini ripassati in padella.
Gli insetti sono ben animati, per questo non ho dato 1.
Anche durante l'addestramento, tra una frattura esposta e una testa spappolata (chissà perchè l'unica inquadrata da lontano) tutti si squartano e si sdradicano braccia e gambe, tanto gliele riattaccano in infermeria.
Ridicolo.
Se amate un film così amerete anche il noto sito rotten, fateci un giro.
Carcassa  06/07/2006 01:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che non sei adatto a film "type splatter", quindi, cambia genere e buttati sulle telenovelas!!!
Invia una mail all'autore del commento franx  12/07/2006 15:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho detto in precedenza, se uno si sente attratto da film splatter o roba simile deve assolutamente farsi visitare.
E nonostante io non consideri lo splatter un film ma soltanto, come il porno, qualcosa buono per farsi una sega sul momento (nel caso dello splatter ancora più grave perchè se ti viene duro con la violenza stai fresco), alcune volte me li vedo lo stesso, tanta è la mia curiosità cinematografica.
moffetta85  07/02/2007 18:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa a dare 3 ad un film del genere?
In primis non è uno splatter ma un film di fantascienza,di sangue se ne vede ma di certo non di più che in film come the passion (ritieni splatter pure quello?). Non voglio difenderlo a spada tratta,non è un film da oscar,ma di certo non merita un 3, se insettoni giganti e marines superarmati non sono il tuo genere guardati film come shop girl o prime......magari quelli ti appagano di più
Invia una mail all'autore del commento franx  17/02/2007 11:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è un fatto che non è il mio tipo, di film con marines superarmati e superviolenti ne ho visti, pure qualcuno bello! è che proprio questo è un film senza capo ne coda, una specie di mega fumettone che rivela un Verhoeven sempre più psicopatologico.
In tutti i suoi film c'è l'orgia di sangue, quello che da fastidio (ma non fastidio morale, ma solo cinematografico) è che questa orgia di sangue sia completamente fuori contesto, come se ad un certo punto della ripresa di una cena in cui sono tutti a tavola se ne uscisse uno che lancia una secchiata di sangue sintetico.
Tra l'altro mi soffermo sul sangue perchè tutto il resto proprio non esiste in questo film...cioè molto meglio TOTAL RECALL almeno tra uno schizzo e uno spruzzo o uno sgocciolamento-laghicciolo un minimo di logica c'era.
Tra l'altro alcune scene sono inverosimili...Come la cazzutissima pilota patatona di turno (sotto ha il castoro) che sorride felice e corre e scalpita con un foro di dieci centimetri che gli trapassa una spalla.
Se poi mi dite: "Questo è un film in cui non devi cercare coerenza o una qualche forma di intelligenza...." vabbè ok.
moffetta85  16/03/2007 14:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero. da un certo punto di vista è un film super iGNIorante a livelli epocali ma penso che sia proprio questo il bello.
Il classico film che guardi senza tante pretese ma che ti diverte anche e che magari riguardi!
Tipo kill bill,lei secca 100 persone a spadate con tonnellate di sangue che spruzza a iosa,è trash ma è quello il bello!
Starship troopers è il classico film con insettoni giganti,sticchi di soldatesse,vagonate di sangue ed armi superpotenti. niente di più niente di meno
fra81fra  25/04/2007 13:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci avete capito una mazza
Invia una mail all'autore del commento franx  12/07/2006 15:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
www.IQtest.dk