STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO regia di Paul Verhoeven

Rand     8 / 10  09/02/2010 11:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore a robocop, sicuramente, purtroppo Werhoven gira un progetto ambizioso, troppo ambizioso. Il capolavoro di Robert Heinlein, quel fanteria dello spazio,immortale testo sulla moralità umana, la conservazione e la guerra. Eccezionale esempio di spaccato della societa umana, in un mondo in cui per votare bisogna servire la nazione, di fascista memoria, essere cittadini vuol dire far parte dell'esercito, come i soldati romani. Purtroppo Werhoven calca troppo la mano sull'affresco post teneger dei personaggi, inoltre in parte stravolge il libro, non ci sono gli esoscheletri, per problemi di budget, poichè il libro è veramente spettacolare. comunque riesce a creare un buon film di fantascienza. Ottimi effetti speciali, violenza a gogo, interpreti in parte, casper Van diem doveva essere lanciato da questo film, ma invece visto l'insuccesso è finito nel dimenticatoio. Denise richards bella girls, anche.
Tutte le tappe sopno rispettate nel film come nel libro comunque. Michael Ironside fà una grande interpretazione del comandate dei leoni. L'atmosfera è simile a Robocop, inserti televisivi, in cui werhoven è veramente bravo. muischetta marziale ede epica, notare che le divise assomigliano a quelle dei soldati nazisti della seconda guerra mondiale..
Un film che rimaneva aperto ad un seguito, che purtroppo non è all'altezza del precedente.
Cult da rivalutare, almeno per le tematiche.
"i leoni di Rico"!