STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO regia di Paul Verhoeven

Fiammaverde     7½ / 10  16/06/2014 22:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'universo del cinema, come quasi tutti i campi artistici, è dominato da una visione sinistrorsa del mondo. Questo è uno dei pochi film che va decisamente controcorrente (ne definirei la filosofia di fondo come di estrema destra), e proprio per questo lo apprezzo.
A morte i dannati insetti che infestano la galassia, numerosissimi ed individualmente estremamente forti e resistenti ma (fortunatamente) in generale stupidi! Nessuna pietà per loro, vale la pena di studiarli solo per trovare il modo di ucciderli più efficacemente.
Ed i protagonisti, scegliamoli tutti giovani, molto fotogenici, con gli ormoni a mille e caucasici.

Di sicuro da un mix del genere non può che uscire un capolavoro!
scantia  19/06/2014 02:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo ti sia decisamente sfuggita l'ironia di fondo
Torok_Troll  20/06/2014 01:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque son daccordo con te che il cinema (così come altre forme d'arte) è troppo condizzionato dalla corrente sinistroide, personalmente son convinto che l'arte debba essere libera e (soprattutto) apolitica, e non ritengo affatto di dire st.ton.zate.
scantia  20/06/2014 20:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'arte è comunicazione ed ognuno comunica quello che vuole, poi ogni interlocutore sceglie se prestare attenzione o meno
Torok_Troll  22/06/2014 14:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è anche inegabile che il pensiero sinistroide sia predominante, quasi ad essere tirannico, e quasi tutti quelli che non rientrano in tale ottica riceviono meno mezzi e scarnissima attenzione e rilevanza, proprio perchè non rientrano nel canone prestabilito.
Torok_Troll  19/06/2014 22:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è dubbio che gli insetti siano il pericolo imminente ed incombente da annientare e gli umani della federazione siano gli eroi senza paura che ci salveranno

Però è anche innegabile che Verhoeven fa una bella pernacchia al sistema militarista totalitario americano e la sua propaganda martellante e non poco meschina.
"i protagonisti, scegliamoli tutti giovani, molto fotogenici, con gli ormoni a mille e caucasici."
Però c'erano anche dei negri e degli asiatici nella squadra, ricordi?