JOHN CARTER regia di Andrew Stanton

bood     9 / 10  11/03/2012 16:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film eccellente di qualità superlativa come produzione su tutti i fronti ( casting, regia , recitazione , scenografie effetti colori .. ).
Storia ed epica di altri tempi ( vedi ciclo originale di guerre stellari ) , animazioni e produzioni digitali di livello inaudito ( vedi Avatar , e siamo a livelli leggermente migliori qua ) ; molto bello l'inizio western e l'introduzione al mondo di Barsum , da cui sviluppa il primo episodio epico di quella che spero sarà una serie .
Come filone fantasy/fantascienza siamo al top , produzioni epiche e così di buon livello nel particolare non se ne vedono da parecchio tempo , i vari episodi della Marvel sono lontani da un concezione così appassionante .

Esilarante il personaggio del cane Woola , simpaticissimo , a cui avrei dedicato molto piu' spazio ( in sala quando appariva partivano sempre risate ) .

Il 3d è piu' che discreto anche se non ci sono sequenze particolarmente importanti per il 3d ( infatti è un film vero e proprio non è un botteghino 3d ), come sempre il cinema dove lo si apprezza puo' fare parecchio la differenza .

John Carter hai un nuovo fan . :)