FREAKS regia di Tod Browning

Jh0n_Fr0m_Br0nx     6½ / 10  10/08/2010 02:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente questo Freaks non mi ha così colpito o impressionato, il fatto risiede come molti penseranno sulle scene finali.
Il film ha un buon sviluppo ed è anche molto ben recitato dato che tutti gli attori che impersonavano i "mostri" erano veramente così come apparivano in questo film.
Purtroppo il finale casca in una vendetta banale scontata e male realizzata, anche se la scena è stata censurata, praticamente surreale. Anche se il concetto di fondo è quello che conta, (che io apprezzo e rispetto peraltro) bisogna anche saperlo interpretare in maniera più consona e appropriata; ma questo è solo un mio umile parere ovviamente. :)
Per l'appunto non è un Horror come scritto sopra!
Invia una mail all'autore del commento kampai  10/08/2010 09:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se non è horror che cos'è? non è semplicemente un film drammatico...horror non è solo sangue, e horror non è la banalizzazione della paura.questo film mette un'angoscia dentro che ti resta persempre.un film che amo molto e che ho visto per tv già negli anni 80 su rai 3, come prima visione alle 22.
Jh0n_Fr0m_Br0nx  10/08/2010 12:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so...ma non puoi chiamare horror un film solo perchè negli ultimi 10 minuti viene su un pò di angoscia...un vero film horror deve avere dietro di se una serie di elementi che riescano ad impressionare e a colpire, anche gradualmente. Io personalmente in questo film di questi elementi ne ho visti ben pochi. Per la cronaca, anche se centra poco con questo discorso, ho visto film drammatici che riesono ad angosciarti ben più di questo film...e non sto parlando di prodotti nuovi, ma datati anni 30...