YOUNG ADULT regia di Jason Reitman

Rand     8 / 10  20/04/2012 11:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro che commedia!commedia nera direi, un film che scava nella provincia piccolo borghese americana da cui la ragazza più bella della scuola è fuggita per non rimanere intrappolata in un mondo piatto e monotono. Ma i fantasmi del passato si ripresentano e a volte chiedono il conto. La Theron non sbaglia un film in questo momento è sà creare un personaggio egocentrico, arrogante, indifferente e in sostanza una donna misantropa e con gravi carenze affettive, insomma una persona reale, ma che vuole apparire, ma senza farsi notare. Una contraddizione in termini, certo alla fine anche i conoscenti tra cui ex compagni e compagne di scuola non è che siano superlativi rispetto a lei, gente monotona che passa la propia vita in un esistenza tranquilla, senza scossono e parecchio noiosa.
Solo Matt l'amico storpio è veramente una persona vera, che certo aveva un debole per la bellissima ragazza young adult della scuola, ma si sà, i nerd non hanno successo con le bellissime, perchè non sono popolari. Un film semplice ma sceneggiato benissimo, in maniera impeccabile da diablo Cody, che dopo qualche scivolone si riprende alla grande. Questa è l'america, quella vera, altro che Battleship!
Consiglio di vederlo, perchè è un film che fà riflettere sulle persone.
Rand  20/04/2012 11:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Charlize Theron è sempre bellissima! Ma ha una carica che poche attrici hanno, buca lo schermo, letteralmente.