L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO regia di William Brent Bell

Jolly Roger     5½ / 10  30/12/2013 18:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non aggiunge nulla al genere, anche se il genere degli esorcismi non si presta molto a innovazioni originali. La stessa tecnica del mockumentary, applicata ad un film che tratta la materia degli esorcismi, non aggiunge nulla, risultando praticamente neutra.
Io non l'ho trovato noioso, anzi è molto scorrevole e l'ora e venti è passata velocissima, c'è qualche trovata davvero azzeccata (il battesimo) e le scene di esorcismo, anche se non raggiungono picchi alla Linda Blair (inarrivabili), sono fatte bene e rilasciano qualche bella scarica di brividi.
Per il resto, questo film è una grossa occasione sprecata e mi ha lasciato un po' perplesso; è disordinato e in più il finale mi ha dato la sensazione di assoluta incompletezza, lasciandomi poco soddisfatto.

In definitiva, non mi va di bocciare il film con un voto brutto, perchè comunque si lascia guardare e vale un'occhiata, però i difetti ci sono...