LA FURIA DEI TITANI regia di Jonathan Liebesman

BlueBlaster     6 / 10  03/04/2012 23:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assenza di un film ispirato al mitico videogioco "God of War" cerco un'alternativa simile con questi film...il primo capitolo non ci assomigliava per niente mentre in questo sequel ci avviciniamo di più, chiaramente il regista e i produttori si sono ispirati al gioco specie per le ambientazioni e per la computer grafica...non si può dire lo stesso per la sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti!
Sugli attori stendiamo un velo pietoso, che anche se sono tutti bravi attori qui non si vede e non credo sia colpa sua...mi è garbato un pò di più il "Rocknrolla" Toby Kebbell, mentre il povero Liam Neeson non avrebbe mai dovuto accettare la parte
La storia e i dialoghi sono una schifezza immonda e i "mostri" sono buttati li a casaccio senza badare alla mitologia e ad un senso logico, di giusto c'è gran poco ma non credo che lo spettatore medio di questo genere di film ne faccia molto caso..
Purtroppo non ho visto il film in 3d ma da quel che ho sentito non è male e comunque anche in 2d la grafica era buona così come gli effetti speciali...certi ambienti ricordavano davvero molto il mitico videogioco!
Il primo film per me non era sufficiente questo invece passa l'esame anche se certamente non a pieni voti ma non è poi una schifezza. Guardatelo pure ma al cinema ovviamente.