BIANCANEVE regia di Tarsem Singh

topsecret     5½ / 10  13/04/2012 10:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno, neanche lo specchio magico, può avere l'ardire di preferire la bellezza di Biancaneve (Lily Collen) a quella della regina cattiva (Julia Roberts).
Infatti la rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm da parte del regista indiano Tarsem Singh si fa notare per alcune significative differenze dall'originale, che seppure visivamente interessanti non sempre mi hanno colpito in modo sufficientemente valido.
Gli effetti grafici e i costumi sono ovviamente di grande impatto, le coreografie nei duelli e alcune battute sembrano ben fatte, quello che non mi ha coinvolto più di tanto è l'interpretazione di alcuni attori che non hanno aiutato la storia ad essere così divertente come, immagino, il regista avrebbe voluto.
Una Biancaneve più pratica, paladina della povera gente, battagliera e decisa a prendersi quello che le è stato tolto dalla matrigna, accolta da una banda di "nani giganti", sporchi, ladri ed emarginati che cercano di spezzare l'egemonia della perfida regina manipolatrice e maga nera.
Tutto abbastanza interessante ma all'atto pratico piuttosto prevedibile e senza grandi emozioni.