caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BIANCANEVE regia di Tarsem Singh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     4½ / 10  31/01/2014 19:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ho trovato insopportabile. Il "visionario" Tarsem Singh è un bluff pazzesco che ogni volta che si trova a dar corpo alle sue "visioni" produce solo sequenze involontariamente grottesche, pessime, imbarazzanti. Oh, non è mica detto che visionario=genio.
Questo film è orribile e... indovinate chi ci recita ? Ma la mia amatissima Julia Roberts ovviamente, che se mai leggesse i miei commenti (cosa ovviamente ben lontana dall'accadere) come minimo diventerebbe fortemente paranoica.
Tralasciando lei (momentaneamente) che poi, per una volta, non è nemmeno il problema peggiore del film, questo prodotto ha difetti in ogni dove: sono buone le scenografie, magari anche i costumi (anche se sembrano buone scenografie e costumi in una recita dell'asilo) ma tutto il resto merita l'oblio. Il soggetto che riscrive a modo suo "Biancaneve" poteva anche venir fuori come una storia carina, se avesse avuto dalla sua una sceneggiatura decente e dei dialoghi che non fossero stati totalmente ridicoli nel 100% dei casi. Dai, tenta di divertire in continuazione ma non ci riesce mai, c'è un'ironia continua di livello assolutamente scadente, imbarazzante lo ribadisco, roba da rimanere con gli occhi così: O_O dall'incredulità. Singh è un regista che non dice e non trasmette nulla se non "arte fine a se stessa", qui si imbriglia in situazioni d'avventura sempre con netta patina tendente al grottesco e all'ironico ma riuscita davvero molto male, accompagnata da quella continua ironia da quattro soldi di cui sopra. Mamma mia.
Poi ragazzi come protagonista "La Figlia di Phil Collins" o "Guardale il mono-ciglio, ecco dov'era finita la chioma del padre" non si può vedere: candida e quello che ti pare (che poi il film e il suo personaggio vertono in realtà su ben altre strade, che si ricollegano a quanto ho già detto) ma è un cane totale nella recitazione. Già la sua presenza continua mi portava a pensare: "a questo punto mi ascoltavo un disco qualsiasi tra il 1970 e il 1977 dei miei amatissimi Genesis e facevo prima" (e se non Genesis, scusate la digressione musicale, i Brand X, o il terzo solista di Gabriel, con Collins ai tamburi, o i vari dischi di Brian Eno in cui ha suonato babbo Phil, ecco, tutti capolavori assoluti), poi ci metti che è davvero un'attrice atroce e la frittata è fatta. Attenzione ora, che sto per dire una roba... "La figlia mono-ciglio di Collins" è talmente scarsa... che...ha...uff... ha fatto quasi sembrare Julia Roberts gradevole, quasi divertente, quasi... la cosa migliore del film. Mamma mia ecco, l'ho detto, aiuto.
Per il resto, c'è poco altro da dire. Ah no, una cosa c'è.
Il finale: quello col balletto stile "Bollywood". Lì non si parlava più di film mediocre, lì si parlava di dover prendere un'arma pesante, andare da Singh, da tutto il cast, dai produttori, i costumisti, i porta-bibite, i tappezzieri, e fare una strage, completa. Avrei salvato soltanto la Roberts, se non ci fosse lei perderei la mia nemesi cinematografica femminile naturale (quella maschile mi sa che Riccardo Ghiro).
Insomma, uno schifo di film.
MonkeyIsland  01/02/2014 00:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Singh e Shyamalan fanno a gara da sempre su chi sia più pompato.
Ammetto che di Singh nonostante ci fosse la Lopez che è una cagna The Cell non mi dispiacque affatto.

hghgg  01/02/2014 01:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok ma come si fa ad esser pompati per roba così ? Tristezz...

Di quello col nome impronunciabile m'era piaciuto "Il sesto senso" devo ammetterlo, intratteneva a dovere, pur non essendo nulla di speciale. Per il resto... Boh, il pubblico americano è scemo si sa, ma la critica anche non scherza. Non solo negli U.S.A.
ferzbox  31/01/2014 19:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come hai fatto a trovare il coraggio di vederlo?
Solo la locandina mi fa venire un senso di nausea....poi la Roberts mi sta pure sul cazzò....
hghgg  31/01/2014 19:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poi la Roberts mi sta pure sul cazzò" Bravo compagno! :D L'ho detto che è la mia nemesi, se ne parli male devi chiedere il copyright a me ahahhahha :)

Insopportabile con quella paresi facciale a 32 denti. Adesso ci si è messa anche la nipote. Che in realtà era partita bene guadagnando molti punti in più in simpatia rispetto all'odiata zia. Talento 0, ma dopo il finale di "Scream 4" (se l'hai visto sai, altrimenti vola a vedere la parte finale, tipo ultima mezz'ora) mi era diventata tanto simpatica. Dopo la terza appena conclusa stagione di "American Horror Story: Coven" però ha perso tutti i punti e si è unita alla zia: le Roberts sono le mie nemesi, entrambe :D

"Ma come hai fatto a trovare il coraggio di vederlo?" Be innanzitutto tu tieniti la nausea e non vederlo fatti un favore. Io l'ho visto per vedere che combinava Singh e per la Roberts. Ammetto che a volte guardo film con lei solo per stroncarla (non apposta eh, è un procedimento naturale) atteggiamento che ho solo con lei. Considero Sandra Bullock un'attrice anche peggiore ad esempio ma di lei non ho visto e non vedrò mai quasi nulla, con la Roberts è diverso, è davvero la mia nemesi femminile cinematografica :D Stroncarla ? Una missione :D

hghgg  31/01/2014 19:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quando ha vinto l'Oscar, le anime dei fratelli Lumiere sono scomparse per sempre nell'aria. Puff...
ferzbox  31/01/2014 20:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Hghgg....non demordere...forse è scomparso nell'aria solo uno...l'altro no...
....va bene,vado via...
hghgg  31/01/2014 20:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altro è scomparso quando ha vinto la Bullock...

Comunque io non demordo, continuerò a portare avanti la mia campagna anti-Roberts (Julia principalmente ma dire anche Emma) :D